L’ottava puntata del Grande Fratello 2024 vede la dipartita di Michael Castorino, colpevole di essere tra i vassalli di Lorenzo Spolverato. Esce di scena anche Carmen Russo, dopo aver risolto in prima serata il dramma sentimentale con Enzo Paolo Turchi. E poi i soliti aggiornamenti sulle coppie che si stanno formando o sfasciando nella Casa più spiata d’Italia. Passiamo ai votii.
Grande Fratello pagelle puntata 8: la terapia di coppia di Enzo Paolo e Carmen (voto 4)
Dicevamo, Enzo Paolo Turchi ha tirato fuori a sorpresa la presunta crisi con la moglie. Tra misteriosi drammi del passato che tornano nella mente di Enzo Paolo Turchi e i dubbi sul rapporto con Carmen Russo, sono già due puntate in cui si parla solo di loro, a scapito di liti succulente che si accendono tra una pausa pubblicità e l’altra. La ballerina è stata ospite nella Casa per una settimana ma per sciogliere i nodi si arriva alla puntata. Che noia, che barba.
Yulia è un’icona, ma ci crede solo lei (voto 5)
“Una frequentazione, non una relazione”. Tra un po’ il malcapitato che aspetta fuori l’icona (così ama pensarsi) Yulia Bruschi sarà declassato a conoscente. Intanto il rapporto con Giglio sta crescendo in modo incontrollabile e ci si aspetta un passo in più da un momento all’altro. Lei non ama sbilanciarsi, forse vorrebbe ma non può – l’anello da 80k dello spasimante misterioso non va sottovalutato -, così fa sapere che al momento le basta la sua amicizia. Osserviamo curiosi. Voto 5.
I pareri di Luca Calvani, perle ai porci (voto 9)
Se ha già vinto un reality – l’Isola dei Famosi 4 – c’è un motivo e al Grande Fratello sta confermando le sue doti da concorrente perfetto, lucido sulle dinamiche e pronto a buttarsi nella mischia quando serve per scaldare gli animi. “Cosa fa Maria Vittoria in questa casa? Così come Amanda. Mariavittoria è la vassalla di Jessica, la seconda lo è di Lorenzo”. “Vive il gioco come deve essere vissuto, con serietà e leggerezza”, commenta Cesara Buonamici, ed è il riassunto perfetto della sua permanenza nel programma. Dopo le clip in puntata Luca non si tira indietro e nomina un terzo vassallo, Michael, anche lui al seguito di Lorenzo. Infatti il televoto lo condanna all’uscita. Gli altri prendessero esempio perché gli sbadigli si sprecano.
Il dente avvelenato Amanda Lecciso
La vicinanza, con o senza secondi fini, con Lorenzo Spolverato ha reso avvelenato il dente di Amanda Lecciso verso Helena Prestes. L’evidente gelosia per la modella brasiliana le fa addirittura dire che è una persona instabile, una cavalla matta. Messe di fronte. L’interruzione della discussione tra le due per lasciare spazio alla sorpresa di Eleonora grida vendetta. In settimana è una vassalla (vedi sopra), ma in puntata si accende. C’è speranza. Voto 6.
Grande Fratello pagelle puntata 8: Helena non ha paura di stare senza Lorenzo (voto 8)
La modella brasiliana ha scaricato Lorenzo di fronte all’evidente interesse di lui per la rivale Shaila, ma il modello milanese ha deciso di tornare alla carica, dopo averla nominata e insultata a più riprese. Helena è coinvolta ma con la giusta distanza riesce a non cadere nella trappola di Lorenzo e i suoi vassalli, ammettendo: “Non so che significa questa parola, ma un po’ ho capito e Amanda lo è”. Game, set, match. Voto 8-.