x

x

"Ero a pezzi"

Raimondo Todaro preoccupa i fan per le sue condizioni di salute: la foto dall’ospedale

L’ex professore di amici rassicura i fan dopo un ricovero per controlli di routine, collegato alla sua passata battaglia contro il cancro

di Lucrezia Deho' | 16 Ottobre 2024
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Raimondo Todaro, noto ballerino e coreografo, ha condiviso poche ore fa una foto sul suo profilo Instagram in cui si mostrava in ospedale. Visto che in passato ha rivelato di aver combattuto contro un tumore al pancreas, gli utenti, preoccupati, hanno immediatamente inviato numerosi messaggi di sostegno.

La storia di Victoria’s Secret

La lotta contro il cancro

Il ballerino, nel 2020, ha affrontato una difficile battaglia contro il cancro, di cui ha parlato solo anni dopo. Durante una normale appendicectomia, i medici scoprirono due tumori maligni all’intestino. Todaro ha raccontato questo drammatico momento in un’intervista a Verissimo, svelando che l’esperienza lo aveva provato profondamente, sia fisicamente che mentalmente. “Ero a pezzi, cercavo di sorridere e non far vedere niente a nessuno. Parlare di paura è poco, te la fai sotto“, aveva confessato.

Durante quel periodo, Todaro non rivelò a nessuno la sua condizione, preferendo combattere la malattia in silenzio. Nonostante la perdita di peso visibile, continuava a lavorare per distrarsi dal dolore. “Il lavoro mi ha aiutato, perché era l’unico momento in cui non pensavo alla malattia”, ha spiegato il coreografo. L’idea di essere trattato diversamente lo spaventava: “Non volevo che mi trattassero in maniera diversa”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Ricetta del giorno: spaghetti al pomodoro e basilico di Sophia Loren

Il messaggio per i follower

A seguito del tumore, deve sottoporsi periodicamente a controlli per verificare che non ci siano recidive. È proprio per questi controlli che, Raimondo Todaro, è stato ricoverato di recente in ospedale. L’ex professore di Amici ha scritto nella sua storia su Instagram: “Non cercatemi, per i prossimi tre giorni ho il tagliando da fare”. Questo messaggio, pur senza dettagli, ha generato quindi un po’ di ansia tra i suoi follower. Poche ore dopo, il ballerino ha voluto tranquillizzare tutti con un altro post: “Tutto bene e grazie a tutti dei messaggi”, confermando che non ci fosse nulla di grave. La preoccupazione per la salute non è mai del tutto svanita ma, rivela, ha sempre trovato forza nella sua famiglia, in particolare nella figlia Jasmine.

Foto: storia Instagram @todaroraimondo

Temptation Island, la 6^ puntata: Titty libera (7), il mistero di Millie e Michele (4)