Una sesta puntata ricca di falò di confronto anticipati dagli esiti piuttosto prevedibili a Temptation Island 2024 bis. Il momento migliore della serata però ce lo regala il conduttore. Sulle note della cavalcata dei Pirati dei Caraibi, capitan Bisciglia naviga all’assalto della coppietta formata da Mirco e la sua tentatrice per interrompere l’esterna in mare e riportarli alla base. Una scena nosense, costruita ad hoc per amor di meme e proprio per questo assolutamente necessaria. Ma passiamo alle coppie
Temptation Island pagelle puntata ieri: Mirco sceglie Alessia (voto 8)
Mirco viene interrotto sul più bello dell’esterna con la tentatrice Alessia, delusa dalla chiusura anticipata della vacanza nella vacanza. Lui non avrebbe preso questa decisione se non fosse stato avvertito delle intenzioni bellicose della fidanzata Giulia. Ma si sa, uomo avvisato mezzo salvato. Tenta così la giocata: torna in anticipo dall’uscita romantica per compiacere la compagna, ma si promette un caffè dopo il programma con Alessia, aggiungendo che vorrebbe di più di un semplice caffè. Al falò di confronto vengono fuori i problemi della convivenza e lui ammette: “Il problema è tutto”. Tirando le somme decide di chiudere la storia con Giulia dopo 9 anni, dovendo però ridarle indietro le scarpe che ha ricevuto in dono da lei, che le reclama. Complimenti a Mirco per la resistenza allo stress.
Il palo di Saretta ad Antonio (voto 10)
Antonio si stupisce di come la tentatrice Saretta non sia ai suoi piedi e non ricambi l’interesse. Forse non sa che è stata pagata per “tentarlo”. Per un po’ però si distrae con la saga del giardiniere, il tentatore Edoardo, che con i suoi modi gentili scatena una pioggia di pinnettu. Arriva qualche grattacapo, ma del resto a lui non potrebbe fregare di meno di quello che fa Titty, così si limita a commentare. Il karma però è una brutta bestia e si abbatte sul povero Antonio: organizza una giornata fuori dal villaggio con la tentratrice ma lei rifiuta.
Titty perde Antonio: è una vittoria (voto 7)
A Titty intanto non sembra vero di essere trattata con i guanti bianchi da un ragazzo, a differenza del fidanzato Antonio, che pare non degnarla di uno sguardo o di un’attenzione. Al falò si lavano i panni sporchi in pubblica piazza e Titty tira fuori tradimenti e altri disastri, con una compostezza sorprendente. Alla fine è lei la vera vincitrice: ha perso Antonio e si è liberata dell’anello della discordia, quello che qualche puntata fa ha fatto diventare verdi le fiamme del falò. Indimenticabile. Voto 7.
Temptation Island pagelle puntata ieri: Millie e Michele, il mistero dell’anno (voto 4)
Una Millie lanciatissima nei confronti del tentatore Alex scatena l’ira di Michele, che – ricordiamo – non ha intenzione di impegnarsi poi così tanto per la relazione. Michele le recrimina le esterne, i baci sul collo col tentatore e una serie di sottili mancanze di rispetto. Per Millie il tutto si giustifica con le mancanze presenti nella loro relazione. Il mistero si infittisce puntata dopo puntata: perché stanno insieme? Sembra un esperimento di masochismo. Lui la reputa volgare e – citiamo – incapace di stare al mondo. Lei se ne lamenta, giustamente. Ma la domanda di fondo rimane. Voto 4.