x

x

Il cordoglio social

Le parole degli One Direction dopo la morte di Liam Payne

A seguito della notizia della morte di Liam Payne, gli ex membri dei One Direction hanno condiviso sui social il loro messaggio di dolore

di Margherita Boin | 18 Ottobre 2024

A poche ore dall’annuncio della morte di Liam Payne, ex cantante dei One Direction precipitato dal balcone di un hotel a Buenos Aires, il dibattito si è spostato sul silenzio degli ex membri della boy band, suscitando numerosi interrogativi sulla legittimità dei personaggi pubblici di vivere il dolore in silenzio. Tuttavia nella tarda serata di ieri, mentre i fan in giro per il mondo continuavano ad accendere candele e ricordare le gloriose performance del cantante, è arrivato il cordoglio social dei One Direction che hanno scelto di condividere un messaggio unito sulla pagina Instagram della band, a cui si sono poi aggiunti i singoli messaggi dei componenti.

Liam Payne, cosa sappiamo sulla sua morte: la droga e le accuse della ex fidanzata

One Direction morte Liam Payne: il messaggio

Siamo completamente devastati dalla notizia della scomparsa di Liam. Col tempo, e quando tutti saranno in grado di farlo, ci sarà altro da dire. Ma per ora, ci prenderemo del tempo per elaborare e affrontare la perdita di nostro fratello, che abbiamo amato profondamente. I ricordi che abbiamo condiviso con lui saranno custoditi per sempre” si legge nel comunicato condiviso dei One Direction, “Per ora, i nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici, e i fan che lo hanno amato insieme a noi. Ci mancherà terribilmente. Ti vogliamo bene, Liam. Louis, Zayn, Niall e Harry”. Un messaggio condiviso che ha dimostrato l’unione, anche a distanza di anni dallo scioglimento della band avvenuto nel 2016, dei singoli componenti che hanno comunque condiviso ricordi di Liam sulle loro pagine Instagram.

Svolta nel caso Matthew Perry: il medico si dichiara colpevole, ma non era solo

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @harrystyles

Harry Styles sulla morte di Liam Payne

Anche Harry Styles, il frontman della band che ad oggi resta quello maggiormente esposto a livello mediatico – non solo per il successo musicale, ma anche il coinvolgimento nel mondo della moda -, ha scritto una dedica speciale a Liam Payne sul suo profilo Instagram. “Sono devastato dalla sua morte, la sua più grande gioia era rendere felici gli altri ed è stato un onore stargli accanto”, ha scritto il cantante in allegato a una foto dell’amico scomparso, rivolgendo i suoi pensieri alla famiglia e al figlio di Payne, Bear. Tuttavia il messaggio più toccante è arrivato dall’ex e membro dei One Direction, Zayn Malik.

La dedica di Zayn Malik

Accompagnato da una foto che li ritrae giovani mentre dormono abbracciati, Zayn Malik si è lasciato andare a una lunga dedica all’amico scomparso Liam Payne, lodandone il cuore gentile: “Mi ritrovo a parlarti ad alta voce sperando che tu possa sentirmi. Non so quanto sia utile ma, egoisticamente, penso che abbiamo ancora molte conversazioni da fare io e te. Non ho mai avuto modo di ringraziarti per essermi stato accanto in uno dei periodi più difficili, quando a 17 anni sentivo la mancanza di casa tu eri sempre pronto a rassicurarmi regalandomi un tuo sorriso e ricordandomi che mi volevi bene […] Ho perso un fratello e non so cosa darei per darti un ultimo abbraccio” ha scritto Malik, sottolineando le grandi doti umane e musicali di Payne.