Sonia Bruganelli ha voluto di raccontarsi con sincerità durante un’intervista per il “Corriere della Sera”. Tra critiche e riflessioni personali, la concorrente di “Ballando con le Stelle” rivela le sfide della competizione, il peso dell’immagine pubblica e le difficoltà di separarsi dall’ombra di Bonolis.
L’esperienza a Ballando con le Stelle
In sole tre puntate, Sonia Bruganelli si è già guadagnata il titolo di concorrente più criticata dell’edizione. Dopo essere finita allo spareggio, la ballerina racconta di aver acquisito una nuova determinazione: “Non è una strategia – afferma – ma dopo quell’episodio mi sono concentrata più sulla gara e sul motivo per cui ho accettato di partecipare”. La sua motivazione principale? Scoprire il mondo della danza, che aveva sempre rifiutato: “Ballare significa affidarsi agli altri, alla musica e all’emotività. Non è semplice per me, ma ora cerco di lasciarmi andare“.
Ornella Vanoni e il suo nuovo album “Diverse” in uscita stanotte
Il rapporto con Bonolis e il peso del passato
La conduttrice ammette che è difficile emanciparsi completamente dall’influenza dell’ex marito. La sua presenza, però ha contribuito a formare la persona che è oggi: “Volevo che il mio lavoro fosse riconosciuto, anche se avevo accanto un uomo importante come Paolo Bonolis”. Questa necessità di affermazione ha contribuito a costruire un’immagine di lei come persona forte e decisa: “In parte mi è piaciuto essere vista come quella che decideva tutto”, confessa, spiegando però che tale atteggiamento le è costato, non solo nel lavoro, ma anche nella sua vita personale. Riconosce di essere stata arrogante in passato, ma sottolinea che è stata una difesa per nascondere un dolore interiore. “Andando in analisi, ho capito che con quel comportamento non facevo altro che tentare di esorcizzare i miei sentimenti”.
Piero Chiambretti annuncia il suo nuovo show quotidiano su Rai3
L’immagine pubblica e l’impatto delle critiche
Sonia Bruganelli ha riflettuto durante l’intervista anche sulla carriera. Riconosce di aver esagerato con i toni, soprattutto nei suoi ruoli da opinionista, e di voler affrontare le critiche in modo diverso. Nella sua esperienza a Ballando, Bruganelli si è resa conto, infatti, di venire giudicata più per la sua immagine pubblica e i post sui social, piuttosto che per i risultati ottenuti nel programma.
Le parole degli One Direction dopo la morte di Liam Payne