La Festa del Cinema di Roma 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre, si è caratterizzata per una programmazione variegata con star internazionali pronte a lasciare il segno. Oltre al glamour del red carpet, l’evento offre un’ampia selezione di film, con anteprime mondiali e proiezioni di grandi titoli.
Liam Payne scaricato dalla Universal Music pochi giorni prima della sua tragica morte
I look che hanno rubato la scena
Da Claudia Gerini a Brooke Logan, fino a Luca Barbareschi e Vinicio Capossela, la passerella romana ha offerto una vasta gamma di stili e tendenze, pronti ad essere giudicati e commentati. Tra i look più apprezzati della serata spicca quello di Luisa Ranieri, arrivata mano nella mano con il marito, Luca Zingaretti, sul tappeto rosso per l’inaugurazione ufficiale del festival. L’attrice ha indossato un abito firmato Bulgari, ispirato al classico smoking maschile.
Laetitia Casta, invece ha fatto parlare di sé per la sua scelta audace: un mini dress di Givenchy dal corto orlo e lungo strascico, abbinato a gioielli scintillanti. Nonostante qualche critica sulle proporzioni, il suo outfit ha portato una ventata di freschezza e glamour sul red carpet.
Perché continueremo a parlare di Victoria’s Secret 2024? Tra Kate Moss, Carla Bruni e Adriana Lima
Le star internazionali sul red carpet
La Festa del Cinema di Roma 2024 non è solo glamour, ma anche cinema di alto livello. L’evento si distingue per un programma cinematografico ricco e variegato, che spazia tra produzioni italiane e internazionali. In questa edizione, oltre 100 opere saranno presentate, tra cui molti film in concorso nella sezione Progressive Cinema, come “Berlinguer. La grande ambizione” di Andrea Segre, che ha inaugurato la manifestazione. Tra i titoli più attesi vi sono anche il western femminista “The Dead Don’t Hurt di Viggo Mortensen” e “Modì” di Johnny Depp. Oltre ai film, la kermesse offre uno sguardo sul futuro della televisione con anteprime italinae come “L’amica geniale 4” e “Miss Fallaci”.
La diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma è, dunque, entrata nel vivo, portando sul tappeto rosso non solo film e star, ma anche una sfilata di look degni di nota. Chissà cosa ci attende nei prossimi giorni.
Ricetta del Giorno dei VIP: gli spaghetti cacio e pepe alla George Clooney