Caos e colpi e di scena sono di casa di Ballando con le stelle, ma mai come quest’anno Milly Carlucci sta cercando di giocare tutte le sue carte – con tutta probabilità per vincere la gara della prima serata con Maria De Filippi -. Dopo l’incontro/scontro tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso, che si sono scambiate piccanti frecciatine, nell’ultima puntata è stato Alan Friedman ad essere al centro dell’attenzione. Poco prima della puntata del 19 ottobre, Davide Maggio aveva condiviso un criptico tweet, che ha suscitato grande clamore e riguardava l’eliminazione di Alan Friedman dal programma.
Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli contro Lucarelli. Il motivo della lite
Friedman Ballando con le stelle a rischio
Poco prima della diretta, Davide Maggio aveva scritto su X: “Ho la sensazione che uscirà Friedman. Mi auguro che Milly sveli il vero motivo dell’uscita, altrimenti lo dirò io“. Tuttavia, nel corso della puntata, c’è stato un colpo di scena: Friedman ha vinto il ballottaggio contro Sonia Bruganelli, aggiudicandosi il quinto posto nella classifica finale. A seguito di ciò, il giornalista ha quindi dovuto spiegare quanto dichiarato nel tweet, rivelando la richiesta della Rai di allontanamento di Friedman da Ballando con le stelle.
Ballando con le Stelle, l’epico incontro tra Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli
Perché la Rai vuole eliminare Alan Friedman?
Secondo quanto dichiarato da Davide Maggio, dietro la volontà della Rai di allontanare Friedman ci sarebbe una discussione avuta dal concorrente con una donna della produzione: “Quello che è successo è accaduto davanti a molte persone, che possono confermare i fatti, ho deciso di pubblicare quel tweet quando ho saputo che era stata inviata una lettera di richiamo dalla Rai o dalla produzione. La Rai era stata informata di quanto accaduto e aveva chiesto che il concorrente venisse eliminato prima della puntata di sabato sera”.