x

x

Il GF va in erasmus

GF, le pagelle: Maica in Italia per l’erasmus (voto 8), operazione pulizia per Lorenzo (voto 2)

Diamo i voti alla nona puntata del reality show di Canale 5

di Franca Cutilli | 22 Ottobre 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

La nona puntata del Grande Fratello 2024 è una boccata d’aria trash rispetto a tutte quelle che l’hanno preceduta dall’inizio dell’edizione. A partire dallo scambio culturale tra GF e Gran Hermano, tutto è sembrato al proprio posto: corna gate di Yulia, triangolo di Javier-Shaila-Lorenzo (anche se non se ne può più) e primi accenni di divisioni del gruppo. Passiamo ai voti.

Grande Fratello pagelle puntata 9: Donne al vetriolo, ma diluito (voto 6)

“Qui ci sono due gruppi che ci piaccia o no”. Occhiatacce, bisbigli, cappottini che si susseguono per una settimana, ma puntualmente in puntata tutto finisce in un nulla di fatto. Le fazioni si mescolano e la noia regna sovrana. Alla nona puntata non abbiamo avuto per il momento la divisione in gruppi ed è un gran peccato. Solo la soldatessa Jessica continua a lavorare in nome del dio del trash. Le altre dormono sonni profondi. Non si va oltre il sei politico.

Il maturo Simone cade come un frutto (voto 9)

“Le persone mature a un certo punto come la frutta cascano dall’albero” e il povero Simone è caduto in diretta su Canale 5 a causa delle effusioni sotto coperta della (ex?) fidanzata Yulia e il nuovo flirt Giglio. Da uomo tutto d’un pezzo quale dimostrerà di essere chiede a lei di ribadirgli in faccia come stanno le cose e di togliersi l’anello che indossa ancora. Non quello da 50k, bensì un altro esemplare di brillanti che il buon Simone si è regalato con il primo stipendio. Con una fermezza invidiabile si espone senza voler mai umiliare l’ex compagna, ma scatta quando l’opinionista Beatrice Luzzi suggerisce alla concorrente di inginocchiarsi per le malefatte.

grande fratello pagelle puntata 9
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Grande Fratello pagelle puntata 9: l’operazione pulizia di Lorenzo Spolverato (voto 2)

Dalle voci di squalifica alla redenzione giustificata da un passato difficile il passo è brevissimo per Lorenzo Spolverato. L’operazione pulizia che lo riguarda non è la prima e non sarà l’ultima tra le mura della Casa più spiata d’Italia, non c’è da stupirsi, dato che la lista di precedenti è lunga. I suoi comportamenti, soprattutto quelli rivolti a Helena, vanno ben oltre i limiti ma il tutto finisce puntualmente sotto il tappeto insieme alla polvere, dove al posto del tappeto c’è questa volta la sorpresa della mamma dopo il racconto della sua infanzia difficile. Non paghi, gli regalano la vacanza premio al Gran Hermano. Tornerà migliorato dalla Spagna?

Le indecisioni di Shaila Gatta (voto 5)

Siamo alla nona puntata ma potrebbe essere la terza e nessuno se ne accorgerebbe. La scaletta sulle ship è rimasta invariata e la responsabile è sempre lei: Shaila. Dopo una serie di cambi di ship, per una settimana si è assestata in coppia con Javier, giorno e notte, come hanno dimostrato clip e racconti scottanti di entrambi. Come sempre però si arriva in puntata e da buon animale da palcoscenico fiuta la lucina rossa e ci si fionda. Le effusioni con l’argentino sono già un lontano ricordo e dopo la finta eliminazione con Lorenzo arriva la dichiarazione: “Il cuore mi porta da lui”. Che confusione.

Al Grande Fratello arriva Maica in erasmus (voto 8)

La gieffina spagnola Maica è arrivata per il suo erasmus in Italia, che purtroppo durerà solo una settimana. Di lei sappiamo che lavora come assistente in uno studio medico, ma soprattutto che è ossessionata dalle pulizie e dall’igiene. Ce lo dimostra non appena mette piede nella Casa, quando finge di bere dal bicchiere che molto carinamente le ha portato Tommaso. Che sia capace di farli litigare tutti per il disordine? Ci speriamo, considerando il piattume che regna sovrano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)