Gli MTV Europe Music Awards 2024 si preannunciano come uno degli eventi musicali più spettacolari dell’anno. Lo show, che si terrà domenica 10 novembre al Co-op Live di Manchester, vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi artisti internazionali del momento e di star del cinema come presentatori.
Gli artisti che si esibiranno agli MTV
MTV ha svelato il primo gruppo di artisti che saliranno sul palco per esibirsi durante la serata. Tra questi, spicca Benson Boone, artista emergente che ha conquistato le classifiche con il suo singolo “Beautiful Things”, tratto dall’album di debutto “Fireworks & Rollerblades”. Il brano è diventato la canzone più ascoltata al mondo nel 2024, ottenendo la certificazione 5X Platino.
Anche la cantautrice britannica RAYE farà il suo debutto da solista agli EMAs. Con otto singoli nella Top 20 del Regno Unito e miliardi di stream globali, RAYE è una delle star più brillanti della musica attuale. Il suo brano Escapism., certificato Double Platinum, è stato il singolo più venduto del 2024 da un’artista femminile britannica.
Un altro grande nome atteso è Shawn Mendes, che farà ritorno sul palco degli MTV EMAs 2024 per presentare i brani del suo quinto album, tra cui i nuovi singoli “Why Why Why,” “Isn’t That Enough” e “Nobody Knows”.
Piqué e Shakira: la complessità di una rottura mediaticamente esposta
Presentatori d’eccezione per la consegna dei premi
Oltre agli artisti che si esibiranno, ci sarà anche un gruppo di presentatori illustri. Il frontman dei Bush, Gavin Rossdale, sarà accompagnato dagli attori Aaron Taylor-Johnson, Jodie Turner-Smith e Lucien Laviscount. Inoltre, il leggendario rapper LL Cool J sarà tra i protagonisti che consegneranno i premi durante la serata.
Marina Di Guardo e Frank Kelcz si sono separati? Ecco cosa è successo e cosa c’entra Chiara Ferragni
I dettagli sull’evento
In Italia, lo spettacolo andrà in onda in diretta domenica 10 novembre alle 21.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canali Sky 132 e 704), e Comedy Central (canale Sky 129 e in streaming su NOW). Sarà inoltre possibile seguire l’evento su Pluto TV (canale VH1+ Music Legends) dalle 20.00 e su Paramount+ nei giorni successivi.
Manchester, scelta come città ospitante per gli MTV EMAs 2024, è conosciuta in tutto il mondo per la sua storia musicale e per la scena creativa in costante crescita. I fan possono votare i loro artisti preferiti in tutte le categorie, incluse “Miglior Canzone”, “Miglior Artista” e “Migliore Collaborazione” su mtvema.com fino alla mezzanotte del 6 novembre. Inoltre, i fan di 23 Paesi potranno esprimere la loro preferenza nella categoria “Best Regional Act”.
Melissa Satta e la relazione con Carlo Beretta: tra problemi di gelosia e desiderio di maternità