Sabrina Salerno sta affrontando con determinazione la battaglia contro un tumore maligno al seno, diagnosticato alcuni mesi fa. Dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico a settembre, la showgirl ha ripreso la sua quotidianità ricevendo però numerose critiche da parte di alcuni utenti sui social.
Temptation Island, l’ultima puntata: Federica scarica Alfonso (voto 8), Sara e Fabio chi? (voto 3)
Il supporto della famiglia e il cambiamento interiore
In un post su Instagram, ha voluto condividere con i suoi follower il percorso che sta seguendo, tra terapia ormonale e l’attesa per la radioterapia, prevista per dicembre. Nonostante tutto, la showgirl non ha perso l’entusiasmo per la vita e il lavoro. Dal 31 ottobre, infatti, sarà impegnata in una serie di 21 concerti in Francia: “Non vedo l’ora! La percezione che ho della vita è cambiata radicalmente, tutto mi sembrava un incubo all’inizio, ma col tempo ho capito che questo percorso può rappresentare un’opportunità di cambiamento personale profondo“. Sabrina ha poi trovato un grande sostegno nella sua famiglia, in particolare dal marito, dal figlio e da alcune amiche fidate. “Sono stati il mio supporto quotidiano, la mia più grande fortuna”, ha confessato.
X Factor 2024 Live Show: inizia la sfida tra i 12 concorrenti e Ghali come grande ospite
La risposta alla critiche
Nonostante il suo coraggio e la voglia di rimettersi in gioco dopo il tumore, Sabrina Salerno, ha ricevuto diverse critiche da parte di alcuni utenti sui social. Alcuni le hanno scritto commenti negativi riguardo alla sua decisione di continuare ad allenarsi e lavorare, accusandola di non prendersi cura di sé e voler esagerare. In risposta, la Salerno ha chiarito il suo punto di vista nelle stories su Instagram: “Non devo stare a casa a piangere sul letto”. Ha spiegato che gli oncologi stessi le hanno consigliato di continuare ad allenarsi: “A me il tumore l’hanno tolto. Posso andare tranquillamente a lavorare. Dopo seguirò il protocollo con la radioterapia entro tre mesi dall’intervento, mentre la terapia ormonale l’ho già iniziata”, ha detto la showgirl, difendendo il suo diritto di vivere la vita il più normalmente possibile, nonostante la malattia.
Sabrina ha voluto anche mettere in guardia chi si improvvisa esperto in materia, invitando a non diffondere informazioni errate: “A mio parere i pazienti devono fare i pazienti, i chirurghi i chirurghi e gli oncologi gli oncologi. Non si può parlare di tumore al seno senza le giuste competenze”.
Perché attori e musicisti hanno scritto una nuova lettera contro l’Intelligenza Artificiale