Un’ultima puntata sottotono, degna del resto della stagione. Temptation Island tutto l’anno non s’ha da fare, non ci sono corna che tengano. Un edizione con pochi volti e troppa noia. Alfred continua ad essere sbugiardato
Temptation Island pagelle ultima puntata: Titty senza Antonio da un mese (voto 9)
“Dopo essere usciti dal programma non ha mandato un messaggio, né fatto una chiamata. L’ho sentito solo per le valigie. Me le ha portate quando non c’ero. Lui sapeva bene che dopo il programma dovevo riniziare la vita da zero, è stato cattivo e menefreghista, mi ha portato lì dentro con l’inganno. Una persona così non la merito, valgo molto di più”. E l’anello gettato nel fuoco? “Lo rifarei con la stessa convinzione”. Nonostante le ripetute mancanze di rispetto, Titty non sembra rancorosa, pur non rivolendolo indietro. A win is a win.
Antonio va in palestra, ma senza Saretta (voto 6)
Antonio ha iniziato palestra. Come sempre le sue priorità sono chiare e Titty viene comunque dopo il resto. Conferma la chiusura totale con Titty. “Vedevo in Titty la donna ideale, poteva essere la mamma dei miei figli. Rispetto all’inizio dava solo problemi”. Pensa se non l’avesse pensate queste belle cose. Una verità l’ha detta: “Splende di più senza di me. Ha più ragione lei che io. Avrei potuto dirglielo prima, risparmiandogli la brutta figura davanti a tutta Italia, è vero”. Anche lui conferma il bene rimasto, ma non ha dimostrato nemmeno quello in 21 giorni. La vera notizia è che abbia risentito la single Saretta, pur per un misero ringraziamento, e che lei non l’abbia bloccato su ogni social.
Diandra e Valerio, un’oasi nel deserto (voto 10)
In mezzo a tanta aridità, Diandra e Valerio sono una conferma, alla pari di un’oasi nel deserto. Il falò – doppio – li ha avvicinati, portandoli a confrontarsi davvero sui difetti della relazione pre-Temptation. Sono il ritratto perfetto del modo migliore per affrontare il famigerato viaggio nei sentimenti. L’unica pecca resta la quantità di CO2 prodotta da Valerio per fissarsi il ciuffo. Voto 10.
ll mea culpa di Alfonso (voto 7-)
Durante le puntate precedenti non abbiamo perso occasione di sottolineare i passi falsi di Alfonso, dalla gelosia al doppiopesismo nei confronti della fidanzata Federica, ma a pochi minuti dal falò di confronto guadagna qualche punticino, rivelando alla tentatrice le sue intenzioni: “O esco con lei, o esco da solo. Non uscirei mai da qua con un’altra persona”. Tutto bellissimo, ma solo dopo effusioni carnali – citiamo testualmente – con Camilla. Prete o bastardo, non ci sono sfumature, dice di lui, ma nei fatti è tutto il contrario. Se le stesse cose che lo mandano in bestia della ragazza le fa lui va quasi tutto bene, altrimenti sfascia il villaggio. Si rende conto di aver esagerato per 8 lunghi anni e le chiede scusa, ma dura poco: il tempo di lasciare il falò. Sembra davvero pentito, ma la versione cozza con le parole di Federica. A voi l’adua sentenza, ma apprezziamo le scuse.
Temptation Island pagelle ultima puntata: Federica scarica Alfonso per Stefano (voto 7)
Federica finalmente ha scelto di essere libera, come canterebbe Elisa. La sua rinascita passa dalla vicinanza col single Stefano, che la distrae dall’asfissiante gelosia a cui è abituata con Alfonso. Al falò Alfonso le chiede scusa per questi eccessi e lei si commuove. “Mi sono sempre sentita insignificante a casa quando rimanevo da sola. Qui dentro qualsiasi cosa facessi mi sentivo sbagliata. Piano piano le ho fatte e non mi sono più sentita sbagliata, ma ho capito che queste cose le voglio fare insieme a te”, dice al falò. Peccato – mica tanto – che lo abbia scaricato dopo solo due giorni per il single Stefano, con motivazioni validissime.
Millie e Michele, innamorati (?) ma separati (voto 3)
Un rapporto mai solido, almeno sotto le telecamere di Tempation Island, che è finito al falò com’era prevedibile. I due non si sopportano (anche se a parole dicono di amarsi) e infatti arrivano all’appuntamento fissato a un mese dall’uscita dal villaggio separati. La vera notizia è che vogliono tornare insieme, almeno al 50%, fa sapere Millie. Michele sembra più convinto del ritorno, fosse anche solo per non vivere da solo. Il discorso in terza persona della (ex) fidanzata fa crollare il voto. Nemmeno al falò si è capito molto di questa coppia. E va benissimo così. Voto 3.
Sara e Fabio, ve li ricordate? Nemmeno noi.
Relazione a distanza sbilanciata, differenza d’età consistente e scoperte di tradimenti in diretta dal pinnettu. La coppia formata da Sara e Fabio potrebbe riassumersi così. Nulla è bastato tuttavia a far finire la loro storia, perché Sara ha deciso di non chiudere definitivamente il portone in faccia al fedifrago. Com’era prevedibile, arrivano insieme all’incontro finale con Filippo Bisciglia. “In questa circostanza le cose cambiano per chi resta, apprezzo il coraggio che ha avuto nel darmi una seconda possibilità”. Anche lui sa che di coraggio si parla. Il paradosso è tale che lei si scusa per avergli “vomitato addosso troppa aggressività”. Fin troppo poco. Voto 4.
Sofia sbugiarda Alfred, Anna rincara la dose (voto 8, ma non per lui)
La vera notizia della serata è che si è rotta la black connection tra Alfred e Sofia. Avendo rivisto Anna non è andata nemmeno con lei, spiega lui. In sostanza vuole stare solo ed è giusto così. Sofia non la pensa proprio così: “Nonostante quello che c’è stato fuori, quello che ci siamo detti e promessi, l’intimità, (Alfred, ndr) ha deciso di minimizzare il tutto e tenere il piede in due staffe”. Sono stati insieme fuori, qualunque cosa voglia dire, ma poco dopo è stato cancellato tutto per volere di lui, tornato – scopriamo grazie ad Anna – con la coda tra le gambe dall’ex fidanzata. Alfred è riuscito a ferire, scontentare e farsi insultare da due donne contemporaneamente.
Temptation Island pagelle ultima puntata: Mirco sceglie Alessia, ma le chiavi di casa ce le ha Giulia (voto 2)
Nemmeno il tempo di entrare per Mirco, che arriva al suo fianco la single Alessio. I due dicono di stare benissimo e si lanciano in grandi complimenti reciproci. Vi ricordano qualcuno? A Mirko Brunetti e Greta Rossetti staranno fischiando le orecchie. Mirco ammette di sentire tutti i giorni l’ex fidanzata Giulia (?!), poco dopo aver detto di frequentare Alessia, che infatti ha paura. Spoiler: fa bene. Ad Arezzo, ovvero a casa di Mirco, ci sono ancora tutte le cose di Giulia, che ha ancora le chiavi. Ottimo inizio per tutti e tre!