x

x

X Factor, le pagelle: The Foolz che sorpresa (voto 8), Les Votives con il loro chic rock (voto 9)

Diamo i voti a tutte le esibizioni del primo Live Show del talent musicale, chi sarà il prossimo a lasciare il palco?

di Margherita Boin | 25 Ottobre 2024
Immagini concesse da Sky; X Factor 2024 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Questa sera a X Factor 2024, per i 12 concorrenti scelti da Jake, Paola, Manuel e Achille, è iniziata l’attesissima fase dei Live Show. Ad inaugurare la prima puntata è stata Giorgia, con un azzeccatissimo remix di “Born This Way” di Lady Gaga e “Don’t Stop the Music” di Rihanna.

The Foolz: adrenalina pura per il primo Live

I primi tra i 12 concorrenti a sfidarsi sul palco del Forum di Assago sono stati i “The Foolz“, che hanno fatto ballare tutti con la loro cover di “90 Minuti di Applausi” di Salmo. La loro esibizione come detto da Paola Iezzi è stato qualcosa di “unexpected“. Concordiamo con Achille Lauro, “Questi ragazzi sono fuoco”, voto 8.

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

X Factor 2024 Live Show: inizia la sfida tra i 12 concorrenti e Ghali come grande ospite

Lowrah: “Sei sincera o recitata?”

Dopo l’esibizione dei “The Foolz” è stato il turno dell’unica concorrente donna della squadra di Paola Iezzi, “Lowrah“, che si è mangiata il palco del Forum con una cover di “Hey Mama” di David Guetta ft Nicky Minaj riscritta dall’aspirante cantante. Concordiamo con Jake, Achille e Manuel: “Tanto talento nell’intrattenimento, la strofa inedita buona, ma un po’ nonsense nel pezzo, già abbastanza carico.”

X Factor 2024, colpi di scena inaspettati agli Home Visit: i Patagarri tentennano, Jake La Furia sorprende

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Les Votives: we’re gonna be your girls!

Dopo la squadra di Paola è entrato in scena l’ X PASS di Achille Lauro. Come promesso, anche questa volta i “Les Votives” sono stati un vero e proprio terremoto. La band che si fa portavoce dello “chic rock” si è esibita con una grintosissima cover di “Are You Gonna Be My Girl” dei Jet. Concordiamo con Manuel Agnelli: “Voce pazzesca, esibizione impeccabile, ma forse meglio optare su canzoni che sentite più vostre“. Voto 9.

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Ultima selezione per X Factor 2024: gli Home Visit. Chi saranno i 12 protagonisti dei Live Show?

Con i Dimensione Brama è di nuovo estate

A seguire è stato il turno del “collettivo che fa musica” su cui Paola ha scommesso tutto. Al primo Live Show di X Factor 2024 i “Dimensione Brama” hanno incantato il pubblico del Forum con un pezzo del cuore della loro mentore, la cover di “L’estate sta finendo” dei Righeira. Come detto da Achille Lauro ” È giusto che esploriate il pop, ma è tutto un po’ troppo, anche se amiamo l’esuberanza“. Paola scelta sbagliata per questi giovani talenti. Voto 6.5

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Mimì esce dalla sua zona di comfort: “Sei benedetta, bravissima”

Dopo il ritorno agli anni ’80 tocca all’ X PASS di Manuel, che con una capacità interpretativa unica si è divorata il palco del Forum di Assago. La piccola ma grandissima Mimì Caruso si è esibita con una cover da brividi di “Don’t Beat The Girl Out Of My Boy” di Anna Calvi. Concordiamo con Achille e Jake “Mimì è una leonessa e la sua voce è capace di trasmettere emozioni fortissime.” Manuel il brano era azzeccato, attendiamo con ansia le prossime scelte. Voto 9

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

I Patagarri incendiano il palco a ritmo di Jazz

Dopo l’esibizione da brivido di Mimì lo show non si ferma e prosegue con la seconda band della squadra di Achille Lauro. I Patagarri hanno incendiato il palco con una cover particolarissima di “Tutti quanti voglion fare il jazz” direttamente dagli “Aristogatti”. Per questo gruppo stravagante la pensiamo come Jake: “Suonano e intrattengono come in pochi sanno fare, ma cosa potranno fare usciti da X Factor?”. Voto 8.

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Francamente affascina tutti con il suo timbro unico

La gara continua poi con “Francamente” un concentrato di personalità talento e un pizzico di sana follia. La concorrente della squadra di Jake si è esibita in questo primo Live Show con una cover di “Promises” dei Cranberries. Con il suo timbro particolarissimo ha conquistato tutti e 4 i giudici di X Factor ed anche il “senato”, la pensiamo come Manuel e Achille: “Francamente è stata divina, quello con cui si è esibita è pop fatto bene, e l’assegnazione di Jake è stata azzeccata. ” Voto 10

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Lorenzo Salvetti porta ad X Factor “Margherita”

Il primo live si conclude con l’esibizione impeccabile di Lorenzo Salvetti, che ha conquistato nuovamente il cuore del pubblico con una cover da brivido di “Margherita” di Cocciante. Ha un’anima e un talento gigante, ed è stato capace di fare suo un brano veramente complesso. Voto 9

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Uno Show da brividi

Questo primo Live Show ha superato le aspettative di tantissimi, in attesa del prossimo appuntamento, non dimenticate di rivedere tutte le esibizioni, e scopri chi è stato eliminato seguendo le repliche su Sky e Martedì 29 ottobre su TV8 alle 21.15.