La quinta puntata di Ballando con le Stelle si è conclusa senza eliminazioni. Tuttavia, non è certo che il cast rimanga invariato per la prossima settimana, poiché Nina Zilli, una delle partecipanti più talentuose, ha annunciato la possibilità di un suo ritiro a causa di un infortunio avvenuto durante le prove. Nonostante la decisione della cantante sembrasse essere definitiva, la giuria e la stessa Milly Carlucci hanno fatto di tutto per convincerla a proseguire il suo percorso nel programma.
Ballando con le Stelle 2024: tutti i concorrenti della nuova edizione
L’esibizione di Nina Zilli dopo l’infortunio
Nina Zilli, in gara con il partner di ballo Pasquale La Rocca, ha riportato durante gli allenamenti della settimana la frattura di tre costole e un edema al piede, un infortunio che ha reso la sua partecipazione difficile da portare avanti. Per questo motivo, l’artista emiliana non ha potuto esibirsi in una coreografia completa, ma ha preferito fare della sua voce la vera protagonista della performance, cantando sulle note di Someone like you. Dopo l’ovazione del pubblico, Nina Zilli ha annunciato con profondo rammarico la sua decisione di ritirarsi dalla competizione: “Non posso più andare avanti, non ce la faccio” ha dichiarato in lacrime.
La reazione della giuria
I giudici, in disaccordo con la sua scelta, hanno cercato di farle cambiare idea, suggerendole di concedersi del tempo per riprendersi dall’infortunio, a patto che il medico fosse d’accordo, e di proseguire nella gara. Hanno supportato la cantante con voti molto alti, inclusi un 10 da parte di Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Milly Carlucci conclude lasciando “la decisione al voto del pubblico da casa”, che, naturalmente, assicura la presenza di Nina Zilli alla puntata successiva.
Sonia Bruganelli: “Sono stata arrogante per difendere un dolore interiore”
La classifica della puntata
A trionfare in questa puntata di Ballando con le Stelle sono stati Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, premiati sia dalla giuria che da Rossella Erra, che ha deciso di assegnare il “tesoretto” alla coppia. Alberto Matano, invece, ha scelto di premiare Federica Nargi e Luca Favilla, che si sono classificati al secondo posto. A completare il podio, Luca Barbareschi insieme ad Alessandra Tripoli, seguiti da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Alan Friedman e Giada Lini si trovano invece all’ultima posizione dopo una caduta rovinosa, avvenuta per la mancata presa del giornalista nei confronti della sua insegnante.
Caos a Ballando con le Stelle: la Rai chiede l’allontanamento di Alan Friedman