Dopo l’emozionante debutto della scorsa settimana, che ha registrato un esordio da record, torna giovedì 31 ottobre alle 21:15 il secondo Live Show di X Factor 2024, in diretta su Sky e in streaming su NOW. Ancora una volta, i quattro giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi sono pronti a darsi battaglia con le loro squadre sul palco dell’X Factor Arena, accompagnati dalla conduzione di Giorgia.
Dinner Club: la terza stagione arriva su Prime Video. Un viaggio culinario alla scoperta dell’Italia
X Factor 2024: il secondo live si prospetta imperdibile
In questa nuova serata, gli artisti si sfideranno in due manche di cover, e i due meno votati andranno al ballottaggio nello “scontro finale”, in cui il destino sarà deciso dai giudici. Gaia, cantautrice di grande successo, sarà l’ospite speciale della serata, portando il suo talento e le sue hit più amate sul palco.
Le esibizioni della serata: le cover assegnate dai giudici
Ogni giudice ha scelto per i propri artisti delle cover in grado di esaltare le loro caratteristiche uniche. Nella squadra di Achille Lauro, Lorenzo Salvetti porterà sul palco una versione personale del successo di Lazza, 100 messaggi, mentre Les Votives si cimenteranno con l’intensa Sign Of The Times di Harry Styles. I Patagarri, dal canto loro, offriranno una reinterpretazione unica di sw1n60 di Thasup feat. Salmo, dando al pezzo il loro inconfondibile stile.
Jake La Furia punta sull’energia di Francamente, che eseguirà Mi fai impazzire di Blanco e Sfera Ebbasta, seguito da EL MA, impegnato in una performance di Try di Pink, celebre ballata dalle sonorità potenti. La squadra si completa con i The Foolz, che omaggeranno i Kiss con l’iconica I Was Made for Lovin’ You, un pezzo che promette di scaldare il pubblico dell’X Factor Arena.
Grande Fratello, la puntata 10: Shaila mente sapendo di mentire (voto 0), il risveglio di Javier (8)
Anche Manuel Agnelli ha in serbo proposte variegate per il suo team: Mimì porterà l’intensità di Something On Your Mind di Karen Dalton, mentre Danielle affronterà Lugano Addio di Ivan Graziani, un classico del cantautorato italiano. I Punkcake chiuderanno con la loro versione di Gone Daddy Gone dei Violet Femmes, proponendo il loro sound graffiante.
Per la squadra di Paola Iezzi, LOWRAH si esibirà con la grintosa Man Down di Rihanna, mentre Pablo Murphy porterà sul palco il celebre Mr. Brightside dei The Killers, un brano che ha fatto storia e si preannuncia come uno dei momenti più attesi della serata.
Gaia ospite d’onore del secondo Live
Sul palco dell’X Factor Arena, giovedì sera, salirà anche Gaia, cantautrice di talento che ha conquistato il pubblico quest’estate con il brano Sesso e Samba in coppia con Tony Effe. Hitmaker of the Year ai Billboard Women in Music, Gaia continua a essere protagonista della scena musicale e porterà tutta la sua energia e passione in questa puntata.
Per prepararsi al meglio alla serata, non mancherà l’Ante Factor, condotto da Gianluca Gazzoli, che offrirà un dietro le quinte con i racconti e le emozioni dei protagonisti. Inoltre, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.20 su Sky Uno e NOW, è possibile seguire il Daily di X Factor 2024, per scoprire tutte le assegnazioni, le prove e i retroscena che porteranno al live.
Accorciamo l'attesa del secondo Live di #XF2024 mostrandovi le assegnazioni che ciascun giudice ha pensato per i propri concorrenti.
— X FACTOR (@XFactor_Italia) October 29, 2024
Quale vi incuriosisce di più? pic.twitter.com/ylyAtV5ZAu
Non resta che aspettare domani sera per scoprire chi tra i talenti in gara conquisterà il pubblico e i giudici!
Nina Zilli in lacrime a Ballando con le Stelle: “Mi ritiro”