Ottobre è un mese particolarmente adatto per celebrare le proprie nozze, per via delle temperature ancora miti e giornate soleggiate. Non sorprende quindi che tante celebrità abbiano scelto questo mese per celebrare il proprio “sì”. I matrimoni dei VIP sono stati un tripudio di stili diversi, regalandoci abiti che fanno sognare ad occhi aperti.
Alberta Santuccio tra eleganza e sensualità
Tra le spose che hanno puntato maggiormente sulla sensualità troviamo la schermitrice italiana Alberta Santuccio. L’abito disegnato da Claudio Di Mari presentava uno scollo a cuore, spalle nude e una linea a sirena totalmente in pizzo bianco, con maniche staccate per un effetto glamour. Questo modello elegante e intrigante, è perfetto per valorizzare la silhouette della campionessa.
Un’inevitabile deriva: i podcast arrivano dove la televisione fallisce
Rebel Wilson e Ramona Agruma: una favola tutta sarda
Per il proprio matrimonio in Sardegna, l’attrice Rebel Wilson e la sua compagna Ramona Agruma hanno optato per abiti coordinati firmati Pronovias. Entrambe hanno scelto un bustier abbinato a una gonna ampia e a spalline scese, con dettagli e materiali studiati per rispecchiare le rispettive personalità. I look scelti erano romantici e sofisticati, perfetti per la suggestiva location in cui si sono giurate amore eterno: la costa Smeralda.
Serena De Ferrari di Mare Fuori è in dolce attesa: ecco l’annuncio sui social FOTO
L’eleganza senza tempo di Beatrice Valli
Beatrice Valli, ha celebrato nuovamente la sua unione con Marco Fantini, indossando un abito Alberta Ferretti dall’eleganza senza tempo. Caratterizzato da uno scollo a cuore e un fiocco sul seno, si completava con un soprabito leggero e un sofisticato cappello a tesa larga. Nel complesso lo stile ricorda a tutti gli effetti quello degli anni novanta, adatto a rappresentare raffinatezza ed eleganza.
I Coma_Cose, sorprendenti e fuori dalle righe
Tra i look più originali c’è sicuramente quello di Francesca Mesiano, in arte California dei Coma_Cose. Per il suo matrimonio, ha scelto un vestito corto con corpetto arricciato, abbinato agli stivaletti Tabi di Maison Margiela e una pelliccia animalier. L’outfit è totalmente anticonvenzionale e rispecchia alla perfezione il carattere unico e grintoso della cantante.
I Coma Cose si sposano a sorpresa: Fausto e Francesca hanno detto “sì” a Milano
Mariacarla Boscono: due abiti per due sì
Mariacarla Boscono ha detto sì al suo Claudio Stecchi con ben due cerimonie. La prima, in Sicilia, l’ha vista in tre abiti firmati Dolce e Gabbana, decorati con pizzi antichi, dettagli vintage e stivali calza ricamati a mano. Per la seconda cerimonia a Firenze, la top model ha invece sfoggiato un minidress Valentino con ricami floreali di perle e paillettes. I due look fanno da ponte tra vintage e attuale, rispecchiando l’animo della sposa.
Nayra Garibo fa tris con i suoi abiti da sogno
Ormai non è raro optare per più abiti nunziali ma Nayra Garibo ha incantato tutti al suo matrimonio con Francesco Sarcina. Il primo abito, un romantico pizzo candido senza spalline, è stato seguito da un modello a sirena con scollo asimmetrico e, infine, da un vestito scintillante di paillettes bianche con intriganti trasparenze. Tutti gli abiti, firmati Pronovias, hanno evidenziato il suo stile raffinato e audace.