Ester Expósito, celebre attrice della serie “Élite”, ha lanciato un messaggio potente contro le critiche sul suo aspetto fisico. Sul palco dei Bazaar Women of the Year 2024, dopo aver ricevuto il premio “New Generation”, l’attrice ha approfittato del momento per condividere parole di incoraggiamento rivolte a chiunque si senta ferito dai commenti sul proprio corpo. In un discorso sincero, Expósito ha invitato il pubblico ad accettare e celebrare i cambiamenti naturali del corpo, rifiutando l’idea che si debba conformare a standard estetici rigidi o artificiali.
Chiara Ferragni ritrova l’amore: il bacio in pubblico con Giovanni Tronchetti Provera
Un messaggio per le donne
La giovane attrice spagnola, amata dal pubblico e nota per la sua bellezza, ha raccontato di come i social network, spesso, alimentino un’immagine distorta della bellezza. Rivolgendosi alla platea, Expósito ha detto: “Che ci crediate o no, anche noi donne, come gli uomini, cresciamo, cambiamo, ingrassiamo o dimagriamo e meno male, perché questo significa che siamo vive e che non siamo bambole”.
Nuovi singoli appena usciti che non possono mancare nella tua playlist autunnale
Ester Expósito agli haters: “Nessuno dovrebbe giudicare il corpo altrui“
Nonostante la sua popolarità, nemmeno Expósito è immune ai giudizi pungenti dei “leoni da tastiera” che, negli ultimi mesi, hanno spesso criticato il suo aspetto fisico. Dopo la partecipazione al programma “La Revuelta” lo scorso ottobre, i social media si sono riempiti di commenti negativi che accusavano l’attrice di aver ricorso eccessivamente alla chirurgia estetica. In risposta, Expósito ha lanciato un appello a rispettare il corpo altrui: “Non si esprime, tanto meno pubblicamente, il proprio parere sul fisico di un’altra persona”.
Grande Fratello, la puntata 11: Shaila piange a secco (voto 5), Tommaso vola in Spagna (voto 6)
Critiche sociali: dai social network alla violenza di genere
Nel suo intervento, l’attrice ha affrontato anche altre tematiche sociali, come le fake news e la violenza di genere. Expósito ha criticato l’uso distorto dei social media che promuove standard irrealistici, incoraggiando invece la consapevolezza e l’accettazione di sé. Con il suo messaggio ha voluto ispirare non solo le donne ma chiunque subisca critiche o pressioni a causa del proprio aspetto, dimostrando ancora una volta di essere una voce influente e sensibile nel panorama dello star-system attuale.