L’undicesima puntata del Grande Fratello non ha regalato sbadigli, ma fin troppe sorprese. La peggiore è senza alcun dubbio la dipartita di Iago Garcia, eliminato per un pelo in favore dell’inconsistente – come concorrente, s’intende – Clayton Norcross. La dura vita di chi non si tiene un cecio in bocca è fatta anche di questi momenti. Spiace per noi e per chi resta in casa ad assaggiare sotto minaccia i beveroni dell’americano. Peggio dell’uscita di Iago però è la tassa Temptation Island, questa volta nella persona di Alfonso, ex fidanzato della già gieffina Federica. Passiamo ai voti.
Grande Fratello pagelle puntata 11: Mariavittoria chirurgica (voto 8)
Mariaviattoria chirurgica (Voto 8)
La dottoressa indossa il camice e con una precisione degna della sua laurea interviene chirurgicamente “Nel momento in cui non c’erano più clip si è mossa in direzione di Javier. Poi son in cui è stata preferita con Lorenzo, sono tornati come coppia, ci avrei messo la mano sul fuoco. Sono stati mandati dal pubblico, non potevano tornare a mani vuote”. Smessi i panni di ombra di Jessica ha eguagliato e superato, nel bene e nel male, la sua maestra. Sul web qualcuno le dà dell’ossessionata, ma i concorrenti che decidono di guadagnarsi la pagnotta bisogna tenerseli stretti.
La tassa Temptation Island (Voto 4)
“Andremo ovunque, ma insieme. Da sola non andrai da nessuna parte”. Queste parole che Alfonso (il concorrente, non il conduttore) basterebbero a far capire che metterlo nella Casa più spiata d’Italia dove c’è già l’ex fidanzata Federica non è proprio l’idea più brillante tra le opzioni a disposizione. È proprio a lei che Alfonso ha rivolto quelle parole durante una trasferta di lavoro. Una storia tossica finalmente finita e che il GF vuole a tutti i costi riesumare in nome del dio Auditel. Ormai però la tassa Temptation Island sembra obbligatoria ed eccoci di fronte ai potenziali Perletti bis. Attendiamo l’arrivo del tentatore Stefano per l’ennesimo triangolo. Sbadigliamo già. Voto 4.
Shaila “ha tanti amici gay” (Voto 5)
“Shaila, una domanda che credo di non pormi solo io: come mai tu piangi sempre senza lacrime? Non vedo mai spuntare le lacrime dai tuoi occhi”. Persino il conduttore mette in dubbio la sincerità di Shaila, ed è in ottima compagnia. Sul fronte amore c’è poco da commentare, visto che ormai passa le giornate a copulare (o quasi) con Lorenzo in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Le note dolenti le tira fuori Javier, al quale sotto il piumone aveva espresso dubbi sulla sessualità di Lorenzo. L’ex velina prima nega, poi protesta e alla fine tira fuori l’asso nella manica: “Ho tanti amici gay, vado ai pride”. Tutto bello, ammettendo che sia vero, ma è la stessa persona che usa slur omofobi con una leggerezza preoccupante. Lei come al solito minimizza. Fino al prossimo scivolone.
Grande Fratello pagelle puntata 11: la vendetta di Javier (Voto 7)
Scottato dalle immagini dell’erasmus, Javier si fa rodere – giustamente – e rivela un paio di opinioni che Shaila si era fatta sfuggire sotto le coperte . Non bastandogli, ha rivelato anche che Shaila avrebbe dubitato dell’orientamento sessuale dell’attuale “fidanzato” Lorenzo. Un piccolo scivolone, ma di certo non paragonabile al trattamento ricevuto da colei che ha rivelato che mentre lo abbracciava pensava all’altro. Poco più tardi arriva a consolarlo la lettera del papà, arrivata nei giorni dell’anniversario della scomparsa dell’amata mamma. Una batosta dopo l’altra, ma l’aplomp è il solito.
Tommaso spedito in Spagna (voto 6)
La sua storiella con Maria Vittoria non decolla, così per smuovere le acque il Grande Fratello pensa bene di replicare la tattica che ha portato ad accoppiarsi Shaila e Lorenzo: lo spedisce in Spagna al Gran Hermano, dove lo aspetta la piangente Maica. A lei sono bastati pochi giorni di permanenza in Italia per innamorarsi, ma Tommaso al momento non sembra intenzionato a lasciarsi ammaliare. Solo l’ingresso di Diletta Leotta gli ha fatto brillare gli occhi, tuttavia non era amore ma un calesse sotto forma di spot per La Talpa, al via su Canale 5. Senza meriti apparenti l’idraulico toscano viene prelevato da due ballerine e spedito fuori. Non ci mancherà.