x

x

Il premio

Nuovo Opel Grandland vince il volante d’oro di Auto Bild

Alla vigilia del debutto su strada il suv Top di Gamma Opel Grandland si aggiudica il prestigioso riconoscimento della rivista tedesca Auto Bild

di Francesco Ippolito | 8 Novembre 2024

l nuovo Opel Grandland arriverà presto nelle concessionarie, ma ha già potuto festeggiare il suo primo grande successo. Il SUV top di gamma del marchio tedesco ha vinto il “Volante d’oro 2024” in Germania. Elegante, dinamico, spazioso e con una gamma di motorizzazioni elettrificate: tutti argomenti forti che hanno convinto gli esperti a nominare il nuovo Opel Grandland “made in Germany” “La migliore auto fino a 50.000 euro”. Il premio presentato da AUTO BILD e BILD am SONNTAG è riconosciuto come uno dei più prestigiosi nel suo genere nell’industria automobilistica.

Il premio di quest’anno per il nuovo Opel Grandland porta a 21 il numero complessivo di “Volante d’Oro” assegnati a Opel. “Opel Grandland convince per il suo design distintivo e l’abitacolo moderno. E dimostra quanto sia importante oggi dare ai clienti la massima libertà nella scelta di guida. Che si tratti di un’ibrida, di un’ibrida plug-in o di una versione completamente elettrica, tutti troveranno la motorizzazione giusta”, ha dichiarato Robin Hornig, caporedattore di AUTO BILD. Nell’abitacolo, i guidatori di Opel Grandland guardano due display widescreen. Insieme all’Intelli-HUD (head-up display) opzionale, assicurano che il guidatore possa sempre tenere gli occhi sulla strada. Inoltre, la modalità Pure riduce il contenuto visualizzato al minimo necessario di notte o a velocità più elevate.

I sedili ergonomici con cuscini laterali di nuovo Grandland, regolabili individualmente, certificati AGR, garantiscono inoltre un piacere di guida puro e, soprattutto, rilassato; la funzione ergonomica brevettata Intelli-Seat è di serie su entrambi i sedili anteriori. La sicurezza e il comfort sono aumentati da caratteristiche come la luce Intelli-Lux HD adattiva e antiabbagliamento con oltre 50.000 elementi e il pratico Pixel Box. Ha una superficie in vetro illuminata e traslucida sotto la quale lo smartphone può essere caricato induttivamente.

Francesco Ippolito