x

x

chi è stato eliminato?

X Factor 2024 si trasforma in una dancefloor: i colpi di scena nel terzo live

X Factor 2024 si trasforma in dancefloor: esibizioni energiche, ospiti speciali e prime eliminazioni in Tilt. Prossima puntata: Hell Factor con doppia eliminazione

di Francesca Picone | 8 Novembre 2024
Foto: Virginia Bettoja

Il terzo Live di X Factor 2024 è stato un vero e proprio inno alla musica dance, con un’X Factor Arena trasformata in una gigantesca discoteca. La puntata di ieri sera ha visto i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi alle prese con scelte difficili, culminate nel primo “Tilt” della stagione, decretando l’eliminazione di EL MA.

X Factor 2024, terzo live: SARAFINE e Tananai

Ad aprire il terzo live di X Factor 2024 è stata Sarafine, vincitrice della scorsa edizione, che ha regalato al pubblico un medley emozionante con classici della dance come Gypsy Woman di Crystal Waters e Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65. Poco dopo, il pubblico ha accolto Tananai, che ha portato sul palco il suo nuovo singolo Booster dall’album CALMOCOBRA, attualmente in vetta alle classifiche italiane.

Nuovi singoli appena usciti che non possono mancare nella tua playlist autunnale

X Factor, le esibizioni del terzo live: da Gloria Gaynor ai Bee Gees

La gara è iniziata con una serie di cover dance che hanno infiammato il pubblico. Mimì, della squadra di Manuel, ha reinterpretato con stile I Will Survive di Gloria Gaynor, mentre I PATAGARRI, con Lauro come mentore, hanno reso omaggio ai Bee Gees con una versione di Stayin’ Alive che ha trasformato l’arena in un dancefloor anni ’70. Anche LOWRAH ha stupito con un’esibizione energica di All That She Wants degli Ace of Base, dimostrando una forte presenza scenica.

credit: Immagini concesse da Sky. https://xfactor.sky.it/;
X Factor 2024 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand

Tra i momenti più memorabili, la performance dei The Foolz, che hanno unito rock e dance con Hot Stuff di Donna Summer, e quella di Danielle, che con Salirò di Daniele Silvestri ha miscelato cantautorato e ritmo dance, aggiungendo un tocco di originalità alla serata.

X Factor, le pagelle: Punkcake un hot mess da 10 e i Patagarri trasformano la trap in jazz (voto 9)

X Factor 2024 si trasforma in una dancefloor

La seconda manche è stata altrettanto coinvolgente, aperta dai PUNKCAKE con una reinterpretazione punk di Do Ya Think I’m Sexy di Rod Stewart. La loro esibizione, impreziosita da una scenografia vivace e costumi stravaganti, ha lasciato il pubblico senza fiato. Anche Francamente ha fatto il suo ingresso trionfale sulle note di L’amour toujours (I’ll Fly with You) di Gigi D’Agostino.

credit: Immagini concesse da Sky. https://xfactor.sky.it/;
X Factor 2024 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand

Tra le esibizioni più apprezzate, anche Lorenzo Salvetti, che con Non succederà più di Claudia Mori e Adriano Celentano. Les Votives, con You Make Me Feel (Mighty Real) di Sylvester, hanno invece infuso nel pubblico un’energia travolgente, chiudendo la serata con uno spettacolo memorabile.

La prima eliminazione del terzo live

A conclusione della serata, i due concorrenti meno votati, Danielle e EL MA, si sono sfidati . Per la prima volta in questa edizione, il tavolo dei giudici è andato in parità, richiedendo l’intervento del pubblico attraverso il Tilt. La scelta finale ha visto l’eliminazione di EL MA, lasciando in gara nove concorrenti.

Foto: Virginia Bettoja

La prossima puntata, in programma giovedì 14 novembre, sarà a tema Hell Factor, con una doppia eliminazione.

Paola Iezzi, chi è il compagno Paolo Santambrogio? Tra carriera e matrimonio “rimandato”