x

x

la lista

Grammy Awards, le nomination: Beyoncé conquista un nuovo record

Sono state annunciate le nomination ai Grammy Awards 2024: se Beyoncé batte nuovi record di carriera con il suo album “Cowboy Carter”, non si può dire lo stesso di Taylor Swift

di Redazione Rumors.it | 9 Novembre 2024
Foto: Ufficio stampa

È tempo di nomination. Mentre il mondo del cinema attende la lista dei candidati agli Oscar, quello della musica guarda all’annuncio delle nomine per i Grammy Awards 2024. Una lista di artisti in cui si nota non solo la massiva presenza femminile, ma soprattutto l’ennesimo record battuto da Beyoncé con il suo ultimo album in stile country – che tanto aveva fatto discutere -, Cowboy Carter. Un’ultima fatica musicale, che vuole rendere omaggio alle origini texane della cantante, già iscritta nell’Olimpo della musica per essere stato il primo album country ad essere il più ascoltato in un giorno su Spotify. E oggi, con le nomination Grammy 2025 – la cui cerimonia si terrà il 2 febbraio a Los Angeles – la cantante aggiunge un nuovo record…

Beyoncé: Cowboy Carter, il nuovo album è da record, ma i fan insorgono

TAYLOR SWIFT – Ufficio Stampa Paramount Italia

Grammy 2025 nomination consacrano Beyoncé

Dopo essere stata snobbata ai Country Music Awards, è tempo di rivincita per Beyoncé che ha ricevuto 11 candidature – tra cui la principale “miglior album dell’anno” – ai Grammy Awards 2025 con l’ultimo album Cowboy Carter, aggiudicandosi il maggior numero di nomination. Grazie alle nuove nomine la regina Beyoncé si è aggiudicata un nuovo record, battendo un altro primato detenuto al marito Jay-Z: con 99 candidature in tutta la sua carriera, è diventata l’artista più nominata di sempre.

“Kamala is brat”. Dentro la generazione delle ‘ragazzacce’

Tutte le nomination ai Grammy Awards

A contendersi le altre candidature ci sono le colleghe Billie Eilish e Charli XCX (paladina della “Brat Summer“), che hanno ottenuto entrambe sette nomination, alla pari con il rapper Kendrick Lamar – protagonista di uno dei dissing più epici della storia del rap – e con Post Malone . Si arresta invece la corsa di Taylor Swift – in corsa con Tortured Poets Department – che si è aggiudicata sei nomination, come Sabrina Carpenter e Chappell Roan. Tuttavia la statuetta a forma di grammofono più attesa è quella dell’album dell’anno che vede schierata Beyoncé al fianco di Taylor Swift, Charli XCX, Chapelle Roan e Sabrina Carpenter: la cantante di Cowboy Carter tenterà di battere la pluripremiata Swift, che ha già vinto quattro album dell’anno, eclissando l’anno scorso con Midnights i primati di Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon.