Kate Middleton al Remembrance Day: pronta a fare il suo ritorno in pubblico, dopo un anno impegnativo per la salute. Si conferma dalle recenti dichiarazioni del Principe William in Sudafrica: “Sta bene, quest’anno è stata straordinaria”. La Principessa parteciperà a due eventi di alto profilo, in occasione del Remembrance Day 2024, segnando il suo primo ritorno ufficiale dopo le cure di chemioterapia. Questo weekend sarà un’importante occasione per vedere la principessa in pubblico, un vero e proprio comeback per Kate.
Kate Middleton parteciperà al Remembrance Day
Nella mattinata di ieri, venerdì 8 novembre, una nota ufficiale da Buckingham Palace ha diffuso la notizia: Kate Middleton sarà presente alle celebrazioni del Remembrance Day 2024. Questa giornata commemorativa onora i caduti della Prima Guerra Mondiale. Le celebrazioni per l’11 novembre, data simbolica, inizieranno però già durante questo weekend, del 9 e 10 novembre.
Kate Middleton si prepara a un viaggio in Italia
Dove vedremo Kate durante questo weekend?
Nell’agenda di Kate Middleton, il primo appuntamento è previsto per stasera, sabato 9 novembre, al Festival of Remembrance alla Royal Albert Hall. Qui, il dress code prevede abiti neri e il tradizionale papavero rosso, simbolo di memoria e rinascita per i caduti della Prima Guerra Mondiale. Domani, domenica 10, seguirà il Remembrance Sunday al Cenotafio, con la famiglia reale sul balcone del Foreign Office. Buckingham Palace ha confermato che “Il Re deporrà una corona di fiori, per rendere omaggio alla corona del nonno di Sua Maestà, Re Giorgio VI, e della Regina Elisabetta II”.
La regina Camilla è malata. Ecco perché ha annullato tutti i suoi impegni pubblici
Kate Middleton torna in pubblico dopo un anno difficile
Per Kate Middleton, queste due giornate di celebrazioni segnano un’importante ripresa alla vita pubblica. L’ultimo anno è stato il più difficile per la Principessa, un periodo che ha messo alla prova anche il marito, il Principe William. Nel corso del 2024, Kate ha affrontato varie difficoltà: a gennaio l’intervento chirurgico, a marzo la diagnosi di cancro e l’inizio della chemioterapia preventiva, terminata a settembre. Le prime apparizioni pubbliche di Kate le abbiamo viste al Trooping The Colour e alla finale di Wimbledon 2024.
Kate Middleton ritorna ai doveri reali: ecco il primo impegno ufficiale dopo la chemio