Annalisa si aggiudica il titolo di “Best Italian Act” agli MTV EMAs, il premio per il miglior artista italiano dell’anno assegnato dalla rete musicale. La cantante ha superato in gara Angelina Mango, Ghali, Mahmood e The Kolors. “È un riconoscimento enorme che mi fa sentire ancora una volta che il lavoro, l’attenzione ai dettagli, la passione pagano sempre. Sono davvero grata. È un ulteriore spinta a provare a fare sempre meglio”, ha dichiarato.
Grammy Awards, le nomination: Beyoncé conquista un nuovo record
Estate 2024: la classifica dei tormentoni
Il premio come Fenomeno europeo dell’anno
Annalisa ha ormai inaugurato una nuova fase della sua carriera, che la sta aprendo anche al mercato internazionale. Prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa, lo scorso 8 novembre Annalisa ha ricevuto anche il premio come Fenomeno europeo dell’anno ai LOS40 Music Awards. La cantante ligure ha infatti ottenuto una grande popolarità in Spagna grazie all’adattamento di Sinceramente (diventata Cuando, cuando, cuando). La nuova versione del brano ha raggiunto ben 88 milioni di streaming su Spotify, salendo al sesto posto della classifica di Shazam.
Tananai incanta tutta Milano, il suo tour inizia con il tutto esaurito al Forum di Assago
Il look ai LOS40 Music Awards
Annalisa ha sfilato sul red carpet dei LOS40 Music Awards indossando una pelliccia bianca, che ha poi tolto sul palco per rivelare un look audace e sensuale. Un outfit rigorosamente total black, con tanto di reggicalze e reggiseno firmati Dolce&Gabbana, in perfetta sintonia con il nuovo stile “femme fatale” della cantante. La collaborazione con la stylist Susanna Ausoni ha contribuito a creare un’immagine ormai iconica per Annalisa, che riesce a valorizzare la sensualità, senza mai risultare eccessiva.
Milano Music Week 2024: la città celebra la musica con oltre 300 eventi e grandi ospiti
Elodie e Tiziano Ferro e il nuovo singolo Feeling: tra amore e fragilità