Nel tunnel buio della crisi della Royal Family sembra essersi accesa una flebile fiamma. E il merito sembra essere di Kate Middleton. La principessa di Galles, dopo aver annunciato con un commovente video la fine della chemioterapia, è tornata ufficialmente ai doveri pubblici – aveva già fatto una breve apparizione a ottobre in una visita a Southport – in occasione dell’annuale Festival of Remembrance alla Royal Albert Hall, che si tiene a Londra. Un evento che ha visto tutta la famiglia reale inglese unita – la regina Camilla assente a causa di un’infezione respiratoria – e che fornisce un’immagine di stabilità.
Re Carlo e il Principe William sotto accusa per affitti esorbitanti e case con la muffa
Kate Middleton ritorno in pubblico con William
Nel suo consueto trench coat scuro, così da esaltare il colore acceso della spilla con il papavero, abbinato all’anello di fidanzamento di zaffiri e diamanti – un tempo appartenuto alla principessa Diana -, Kate Middleton è apparsa sorridente affianco del marito William, il quale si è mostrato premuroso e attento alle esigenze della moglie. Una complicità tra i due principi di Galles che rappresenta uno spiraglio di speranza dopo l’annus horribilis trascorso, caratterizzato dalla malattia di Kate Middleton e di re Carlo III, che hanno segnato profondamente anche William.
La presidenza Trump mette a rischio il futuro del Principe Harry negli USA?
William e Kate, il futuro della monarchia
Il principe, infatti, ha più volte sottolineato la difficoltà del periodo e la stima nei confronti dei famigliari: “Sono così orgoglioso di mia moglie, sono orgoglioso di mio padre, per aver gestito le cose che hanno fatto. Ma da un punto di vista familiare personale, è stato, sì, è stato brutale” come riportato da The Sun. Un’apparizione di tutta la Royal Family unita e coesa, che sembra scommettere su William e Kate come immagine del futuro della monarchia. Di fatto, se le intenzioni della famiglia sono chiare, il sentiment della popolazione riguardo la crisi resta ancora incerto.