x

x

La svolta

Francesco Totti e Ilary Blasi, la tregua è ancora lontana: spuntano due testimoni chiave

Un’accordo legale tra l’ex calciatore della Roma e la showgirl sembra ancora più lontano, con i nuovi testimoni emersi nelle ultime ore

di Lucrezia Deho' | 14 Novembre 2024
Foto: Instagram @noemib_8 / Ufficio Stampa Mediaset

Secondo quanto riportato dal settimanale “Oggi”, la separazione tra l’ex calciatore e Ilary Blasi rimane una questione irrisolta. Nonostante vari tentativi, i due non hanno trovato ancora un accordo per chiudere il caso in modo pacifico. La questione centrale è l’addebito per infedeltà, che sarà trattato nelle prossime udienze, con due testimoni chiave a favore di Francesco Totti.

Due testimoni chiave potrebbero cambiare le sorti del processo

La separazione, già carica di tensioni, vede ora l’aggiunta di due figure, che potrebbero influenzare la sentenza del giudice. Totti ha deciso di portare in tribunale due testimoni chiave per sostenere le sue affermazioni: Cristiano Iovino e Alessia Solidani. Secondo l’ex calciatore, il personal trainer avrebbe avuto una relazione con la showgirl nel 2021. Inoltre, la migliore amica e hair stylist di Ilary, sarebbe stata coinvolta come intermediaria per favorire incontri segreti tra i due. Queste nuove testimonianze potrebbero modificare le percezioni sulla responsabilità della fine del matrimonio.

"Unica", il docufilm di Ilary Blasi su Netflix
“Unica”, il docufilm di Ilary Blasi su Netflix – Foto: Screenshot X

Ilary Blasi è incinta? Le foto con Bastian Muller alimentano le indiscrezioni

La questione dell’assegno di mantenimento

Uno dei modi principali della separazione è la somma di mantenimento mensile. Francesco Totti punta a ridurre la cifra attuale, fissata intorno ai 12.000 euro, mentre Ilary Blasi ne avrebbe richiesti tra i 18.000 e i 20.000 euro, sostenendo un calo di reddito. L’ex calciatore, invece, ritiene che le entrate dell’ex moglie siano rimaste stabili grazie ai compensi derivanti dai suoi recenti progetti televisivi e dal documentario per Netflix “Unica”. I legali dell’ex calciatore stanno lavorando per ridimensionare l’assegno, considerando che il primogenito Cristian è ora economicamente indipendente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Lazza è finalmente papà: l’annuncio sui social

Quando vedremo la fine di questa battaglia legale?

Nonostante un apparente gesto distensivo tra gli ex coniugi durante una recente udienza, la separazione resta ancora irrisolta. Entrambi hanno manifestato l’intenzione di chiudere la disputa, ma le nuove carte in tavola non lasciamo sperare a una soluzione definitiva in tempi bevi. Secondo le stime attuali, la sentenza finale sulla separazione potrebbe arrivare solo nell’autunno del 2025. Successivamente, Ilary e Totti potranno procedere con la richiesta di divorzio e chiudere definitivamente questo capitolo entro sei mesi dall’accordo di separazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

Un compleanno difficile per Re Carlo III: tra problemi di salute e crisi familiari