Questo episodio di Stasera c’è Cattelan – Supernova offre uno sguardo intimo e divertente su Luca Argentero, che con aneddoti e racconti dimostra ancora una volta il suo carisma e la capacità di connettersi con il pubblico, sia dentro che fuori dallo schermo.
Alessandro Cattelan perde il palinsesto, ma guadagna Sanremo 2025
Dall’addio al tennis alla carriera da attore: la storia di Luca Argentero
Ospite del podcast Stasera c’è Cattelan – Supernova, Luca Argentero ha raccontato episodi inediti della sua vita e carriera. Ha ricordato il momento in cui, a soli 16 anni, dovette rinunciare alla carriera nel tennis. “Il mio maestro mi disse che non sarei mai diventato un campione”, ha rivelato. Questo duro colpo lo portò a dire addio allo sport per dedicarsi ad altre passioni. “Ricordo quel giorno: lasciai la racchetta e mi comprai un motorino”, racconta con ironia. La delusione per non aver realizzato il suo sogno sportivo ha contribuito a formare la determinazione che lo ha portato a successi inaspettati nel mondo dello spettacolo.
Giuseppe Cruciani senza filtri: ironia, aneddoti e verità scomode da Cattelan
Gli esordi di Luca Argentero in “Carabinieri” e la svolta con “Doc”
Argentero ha anche condiviso divertenti retroscena sul suo esordio come attore nella fiction Carabinieri, descrivendo il suo provino come piuttosto “bizzarro”. Doveva semplicemente dire “Comandi Maresciallo!”, senza altre battute. “Lì cercavano persone che sapessero stare a proprio agio davanti alla telecamera, anche senza grandi capacità recitative”, ha ricordato.
La carriera di Argentero è però cambiata profondamente con il ruolo in Doc, una serie che l’ha trasformato in un volto iconico della televisione italiana. “Doc è stato life-changing, ha fatto entrare il mio personaggio nel cuore delle persone”, ha dichiarato, ammettendo quanto questo ruolo abbia rafforzato il legame con il pubblico.
Benji e Fede ospiti da Cattelan: successo e reunion a Stasera c’è Cattelan – Supernova
Luca Argentero e il legame con i fan: tra autografi e incontri in discoteca
Nel corso della chiacchierata, Argentero ha ricordato con Cattelan le serate in discoteca dopo la partecipazione al Grande Fratello. “Autografavo cartoline e… svariate parti del corpo!”, racconta divertito. Il pubblico femminile accorreva per vederlo, scatenando anche la gelosia degli uomini: “Mi tiravano cubetti di ghiaccio e insultavano”, ha raccontato con ironia, sottolineando come quegli incontri, a volte caotici, abbiano contribuito a costruire il suo rapporto con i fan.
Thomas Ceccon a “Stasera c’è Cattelan – SUPERNOVA”: la verità sul panchina-gate