x

x

Bilanci

La serie con Ellen Pompeo, sequel e novità: cosa c’è nel futuro di Disney+

Dopo la profonda crisi vissuta, per Disney sembra giunto un momento florido; a partire dalla presentazione della line-up delle nuove serie tv previsti per il 2025

di Sara Radegonda | 14 Novembre 2024
Foto: Screenshot YouTube

Le streaming wars. Il conflitto tra le piattaforme che ormai è storia. La nascita di nuovi attori. E library che diventano la concretizzazione della biblioteca di Babele, mettendoci di fronte a uno dei più grandi limiti degli esseri umani: scegliere. In una sola parola: pluralità. La dieta di intrattenimento non solo ha abbattuto ogni confine fisico e temporale, ma ha vestito il privilegio dell’orizzontalità – per tutti e per tutti i gusti -, facendo spazio a un interrogativo: c’è davvero spazio per tutti in questo mondo? La risposta è dipende. Dipende in larga parte dall’offerta di contenuti (e dall’accessibilità), i quali sono ancora in grado di spostare gli equilibri. Come dimostra la parabola di Disney (e Disney+), che con la presentazione della line-up di serie tv per il 2025 ha inaugurato un nuovo florido capitolo.

Selena Gomez e i Maghi di Waverly: ecco dove guardare il reboot

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo serie 2
Foto: Screenshot YouTube

Serie tv 2025 Disney svela le novità

Con un trailer di grande pàthos, Disney+ ha annunciato le nuove serie tv in arrivo nel 2025. Un album di titoli di grande qualità – dalle serie Marvel, Star Wars a quelle firmate FX – che sancisce la ritrovata via illuminata di Bob Iger, ritornato alla guida dell’azienda di Mickey Mouse dopo l’allontanamento di Bob Chopek (la cui linea streaming-centrica aveva condotto il colosso dell’intrattenimento nel baratro), Nei prossimi mesi usciranno su Disney+ tre attesissime nuove stagioni: The Bear 4 (record di candidature agli Emmy Awards), Andor 2 e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 2 (la serie ispirata all’omonimo film del 2010).

True crime addicted? Per te 3 film e serie tv ispirati ad agghiaccianti storie vere

Le nuove serie tv in arrivo

Inoltre il catalogo Disney+ si arricchisce di nuovi titoli (e franchise): Chad Powers, la comedy con l’attore protagonista dell’anno Glenn Powell (Top Gun: Maverick, Twisters e Tutti tranne me); Alien: Earth, la serie prequel della saga di Alien che vedrà il ritorno sul piccolo schermo degli xenomorfi; la miniserie Good American Family con Ellen Pompeo (finalmente in un ruolo lontano dall’universo Grey’s Anatomy); e Charlie Cox sarà protagonista dal 5 marzo 2025 di Daredevil: Born Again. L’universo Marvel si espanderà nuovamente con Ironheart, la cui uscita è prevista per il 25 giugno 2025. Tuttavia, gli annunci non riguardano soltanto un futuro lontano, perché Skeleton Crew, la nuova serie Star Wars con Jude Law, debutterà questo dicembre; mentre dal 10 gennaio 2025 arriverà Piccoli brividi: The Vanishing con David Schwimmer.

Povere creature!, 5 curiosità sul film con Emma Stone

Disney+, un futuro in positivo

Di fatto, la presentazione della line-up di serie tv in arrivo nel 2025 rappresenta per Disney+ un momento di riscatto, dopo i mesi bui della crisi: nel terzo trimestre del 2024, la piattaforma streaming del colosso ha registrato 153,8 milioni di abbonati. Un dato che segna una crescita di circa 7 milioni rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente come riportato da Statista; in rapporto al terzo trimestre del 2024 di Netflix che contava circa 282,7 milioni di abbonati a pagamento in tutto il mondo. Pertanto pare che la direzione di Bob Iger abbia riportato Disney sulla retta via, anche se la vera scommessa da vincere resta la sala cinematografica – che di recente ha rappresentato un ostacolo per i film dell’azienda -.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)