Ad X Factor 2024 il gioco si fa duro, con una doppia eliminazione. I sopravvissuti con successo agli scorsi Live Show tornano sotto i riflettori del talent musicale, sfidandosi a colpi di cover per guadagnarsi un posto nell’attesissima finalissima del talent, ormai sempre più vicina.
Geolier sorprende tutti: assume due fan e realizza il loro sogno
Una giostra killer: che vinca il migliore
Nella prima manche del quarto Live Show di X Factor 2024, i 9 concorrenti in gara si sono sfidati con il loro cavallo di battaglia, senza interruzioni per i commenti da parte dei giudici. È stato il senato a decretare chi potesse accedere alla manche successiva.
Lorenzo Salvetti: una giovane promessa “work in progress”
Dopo essersi sfidato con un pezzo in versione cantautoriale, il giovane concorrente della squadra di Achille Lauro nella seconda manche si è esibito con una cover impeccabile di Me so’mbriacato di Mannarino. Concordiamo con Achille: “Il suo percorso di crescita dentro X Factor è stato esemplare, è un diciassettenne molto versatile, e c’è tutto il tempo per poter lavorare ancora sul suo lato stravagante”. Voto 9.
Francamente: una guerriera instancabile, intima e coinvolgente
La giovane promessa della squadra di Jake continua ad esplorare il mondo della musica. In questo live si è esibita con una ballad, una cover acustico di Blinding Lights dei The Weekend. Concordiamo con Manuel e Lauro: “Grazie al percorso vario che hai intrapreso ad X Factor, ti sei creata una forte identità. Anche se sono pezzi di carattere diverso, con la tua firma si amalgamano. Fuori di qui comunque hai già la strada spianata”. Voto 10.
Un compleanno difficile per Re Carlo III: tra problemi di salute e crisi familiari
Lowrah, meglio in versione popstar oppure intima?
La concorrente della squadra di Paola Iezzi si è esibita con una cover da brivido di Someone You Loved di Lewis Capaldi. Concordiamo con Achille Lauro: “Amiamo il lato popstar, ma togliendo tutto, quando ti esibisce con pezzi di spessore, si vede la bellezza della sua anima”. Voto 8.5.
Les Votives suonano sotto la pioggia
La band chic rock della squadra di Achille Lauro ha lasciato tutti a bocca aperta con la loro prima esibizione in Italiano ai Live Show. I Les Votives hanno portato una cover esemplare di La Canzone Nostra di Mace e Blanco. Concordiamo con Paola Iezzi: “È stata un’esibizione difficile rispetto alle loro solite cover. È un brano che rappresenta la musica contemporanea attuale e loro sono stati capaci di trasformarlo in una hit punk rock. È giusto accettare tutte le critiche, ma anche questa sera siete stati fenomenali”. Voto 10.
Buona la quarta: X Factor continua ad essere un successo
Anche questo quarto Live Show ha superato le aspettative di tantissimi, in attesa del prossimo appuntamento, non dimenticate di rivedere tutte le esibizioni, e scoprire chi è stato eliminato seguendo le repliche su Sky e Martedì 5 ottobre su TV8 alle 21.15.
Ballando con le Stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sono una coppia anche nella vita privata