Victoria Kjær Theilvig è stata eletta Miss Universo 2024, diventando la prima danese a ottenere il titolo in oltre settant’anni di competizione. A soli 21 anni, Victoria ha trionfato su ben 125 concorrenti, tra cui l’italiana Glelany Cavalcante. Alla serata finale del concorso, che si è svolta sabato 16 novembre a Città del Messico, la reginetta ha vinto la sfida con Miss Messico, Maria Fernanda Beltran, che si è classificata terza e con la modella nigeriana Chidimma Adetshina, arrivata seconda.
Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024: tutto sulla vittoria tra emozioni e riconoscimenti
Chi è Victoria Kjær Theilvig?
Victoria Kjær Theilvig è una ballerina professionista, imprenditrice e aspirante avvocato. Laureata in Economia e Marketing, Miss Universo 2024 è anche un’attivista impegnata su vari fronti. Ha già ottenuto riconoscimenti a livello internazionale per il suo impegno in progetti dedicati alla salvaguardia della salute mentale e alla protezione degli animali. Ed è stato proprio lo spirito della ragazza a conquistare il cuore della giuria e, in particolare la sua risposta: “Non importa da dove vieni, non importa il tuo passato, puoi sempre scegliere di trasformarlo nei tuoi punti di forza”.
Miss Universo 2024: verso una maggiore inclusività
La 73esima edizione di Miss Universo ha introdotto una grande novità: per la prima volta nella storia del concorso, sono state ammesse anche le madri. Questo cambiamento rappresenta un ulteriore passo nel cammino di inclusività iniziato nel 2023, quando furono accolte concorrenti sposate, modelle plus-size e donne transgender. La competizione ha continuato a celebrare la bellezza in tutte le sue forme, offrendo uno spazio sempre più ampio per ogni tipo di rappresentanza.
L’incredibile storia della nascita di Victoria’s Secret