Antonia Cassandra Capasso è morta a soli 24 anni, una giovane promessa della musica e simbolo di resilienza. La notizia ha commosso il web e chi ha potuto conosciuta per la sua voce e il suo coraggio. La sua storia, iniziata tra le difficoltà di una lunga battaglia contro il tumore, è diventata una fonte di ispirazione per migliaia di persone.
Brunori Sas ospite a “Stasera c’è Cattelan – Supernova”
Antonia Cassandra Capasso e il sogno di Amici
La giovane cantante di Frattamaggiore aveva conquistato l’attenzione del pubblico nel 2020, in pieno lockdown, con un video emozionante in cui interpretava If I Ain’t Got You di Alicia Keys dal letto dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Quell’esibizione le valse un provino via Skype per Amici di Maria De Filippi, ma le sue condizioni di salute non le permisero di entrare nel talent.
Camilla Mancini si racconta nel suo libro: “Sono bella e coraggiosa, me lo dico da sola”
Purtroppo, tre anni dopo quella straordinaria esibizione, Antonia è morta a soli 24 anni a causa di un linfoma linfoblastico. In questi anni ha affrontato la malattia con coraggio, sottoponendosi a cure impegnative e un trapianto, senza mai perdere la voglia di vivere e condividere la sua passione.
Stefano De Martino: “Non mi monto la testa. Che padre sono? Pendolare”