x

x

La Tigre di Cremona

Mina torna con “Gassa d’amante”: un inno all’amore in dieci brani

Nuovo album di inediti che include una cover di Fabio Concato e brani firmati da Elisa e Francesco Gabbani

di Redazione Rumors.it | 19 Novembre 2024
Foto: RISTUCCIA / IPA

Mina torna il 22 novembre con Gassa d’amante, un nuovo album interamente dedicato all’amore. Composto da dieci brani, il disco include inediti e una cover di Fabio Concato. Tra gli autori figurano nomi celebri come Elisa e Francesco Gabbani, insieme a giovani talenti selezionati con cura dall’artista. Presentato alla Milano Music Week, il titolo del disco richiama il celebre nodo marinaresco, simbolo di legame e resilienza.

Mina, svelato dopo anni il mistero del luogo dove vive la cantante

Ufficio stampa Milano Music Week: Parole & Dintorni srl

“Nuovo Olimpo” di Ferzan Ozpetek è il film del momento: la nostra recensione

Mina e il legame speciale con il cinema

Il sodalizio artistico tra Mina e Ferzan Ozpetek prosegue anche in questo album. La canzone L’amore vero accompagna infatti la colonna sonora del suo nuovo film Diamanti, continuando una collaborazione iniziata con La dea fortuna e consolidata con Nuovo Olimpo. Mina si conferma regina della sperimentazione, mescolando emozioni intime e riflessi cinematografici.

Mina dove abita oggi

Mina, il figlio Massimiliano Pani rivela: “Ecco perché mia madre si è ritirata dalle scene”

“Gassa d’amante”: una cover che parla di legami

Sulla copertina, firmata dal suo storico collaboratore Mauro Balletti, Mina diventa una polena che naviga tra acque calme, un’immagine che unisce musica e immaginario visivo. Secondo il figlio Massimiliano Pani, l’album rappresenta una sintesi perfetta di cuore e anima, mostrando una Mina più che mai coinvolta nel suo percorso artistico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official)

Mina, è uscito il suo nuovo disco-fotoromanzo “Ti amo come un pazzo”

Mina: una leggenda senza tempo

Nonostante l’assenza dalle scene pubbliche, Mina continua a influenzare generazioni di artisti. Riceve ogni anno migliaia di proposte da autori emergenti. Per Pani, Mina rimane “il direttore artistico più forte d’Italia“, capace di scegliere con pazienza i pezzi perfetti e di trasformarli in opere senza tempo. Gassa d’amante promette di essere un altro capitolo straordinario nella sua carriera leggendaria.