Elodie, celebre cantante italiana, ha ampliato i suoi interessi imprenditoriali entrando nel settore immobiliare. Lo scorso aprile ha fondato la EDP srl, una società dedicata all’acquisto e locazione di immobili. Il primo investimento non è casuale: un capannone industriale a Vasto, zona legata al suo compagno Andrea Iannone, campione di motociclismo. Il capannone, acquistato per 600 mila euro, è stato finanziato da un mutuo concesso da Unicredit al tasso del 5,7%.
Elodie a Striscia riceve il secondo Tapiro d’oro dopo le critiche sul doppiaggio
Un gesto d’amore nei confronti di Iannone
Dietro l’acquisto, un legame personale: il capannone apparteneva alla GTP srl, società di cui Andrea Iannone è azionista al 95%, mentre il restante 5% è intestato al fratello maggiore, Angelo. L’operazione testimonia non solo la vicinanza affettiva, ma anche la collaborazione negli affari, smentendo le voci di crisi nella coppia. Nonostante la relazione stabile, Elodie ha dichiarato formalmente di essere “di stato libero” e di non aver stipulato alcun contratto di convivenza.
Elodie e Tiziano Ferro e il nuovo singolo Feeling: tra amore e fragilità
Elodie e il patrimonio in crescita tra musica e immobili
Parallelamente, gli affari musicali di Elodie continuano a prosperare tramite la Margarita srl, società amministrata dalla madre Claudia Marthe Mitai. Nell’ultimo anno, i ricavi hanno superato il milione di euro, con una solida liquidità. Anche la Margarita srl ha investito nel mattone, acquistando un appartamento a Milano, affiancando un’altra proprietà già intestata personalmente alla cantante. Tra musica e immobili, Elodie dimostra di voler diversificare i suoi investimenti, tenendo un occhio sul cuore e uno sul futuro.