Il maestro della pasticceria Iginio Massari presenta una nuova creazione per il Natale 2024: un panettone alla fragola in edizione limitata, dal costo di 120 euro per 1,5 kg. L’iconico dolce natalizio, simbolo delle feste, viene però preso di mira dagli utenti che ne criticano il prezzo eccessivo.
Prezzo record per la banana di Cattelan: venduta a 6,2 milioni di dollari
Perché costa 120 euro?
Questo panettone richiede 65 ore di lavorazione. Alla ricetta tradizionale, Massari aggiunge pregiate fragole Mara des Bois, note per il loro aroma dolce e intenso, e cioccolato fondente proveniente dalla regione peruviana di San Martin, caratterizzato da note aromatiche di frutti rossi e spezie. Il panettone, confezionato in una cappelliera da collezione, sarà disponibile solo su prenotazione con almeno una settimana di anticipo, a partire dal 5 dicembre.
Jovanotti e Montecristo: il ritorno che stavamo aspettando
Panettone esclusivo solo per il prezzo
La sponsorizzazione del panettone di Iginio Massari ha scatenato diverse polemiche sui social. Molti utenti ritengono eccessivo il costo, soprattutto in un periodo di difficoltà economica. “Può mangiarselo lui”, “come se fosse fatto d’oro” e ancora: “più simbolo di esclusività che di tradizione”.
X Factor, le pagelle: I Patagarri sono incoerenti (6) e Lowrah è la copia di Rosalía (5)