x

x

top o flop?

Whoopi Goldberg lancia AWSN: il primo network globale dedicato solo allo sport femminile

La celebre attrice e conduttrice americana porta la sua passione per lo sport in una nuova impresa imprenditoriale che celebra il talento femminile a livello globale

di Lisa Galli | 22 Novembre 2024
Whoopi Goldberg - Foto: Screenshot Instagram

Whoopi Goldberg, attrice e imprenditrice di fama mondiale, ha sorpreso tutti con il lancio di AWSN (All Women Sports Network), un canale televisivo interamente dedicato agli sport femminili. Disponibile in 65 paesi, AWSN punta a dare visibilità alle atlete e alle discipline spesso trascurate dai media.

Video di Instagram: @whoopigoldberg e @awsntv

L’idea nasce dall’esperienza personale di Goldberg, che da bambina ha subito discriminazioni di genere nello sport: “Volevo giocare a baseball come mio fratello, ma mi sentivo dire: ‘Oh, ciao piccolina’”, ha raccontato durante il Tonight Show with Jimmy Fallon. La missione di AWSN è chiara: mostrare che lo sport non ha genere, ma solo talento.

Sport e celebrità: le star che ispirano con le loro passioni atletiche

Whoopi Goldberg: “Più visibilità alle atlete”

AWSN trasmetterà un’ampia gamma di sport, dal calcio al cricket, dal basket al curling, offrendo una piattaforma globale alle donne che eccellono nello sport. Goldberg vuole anche ridisegnare l’immagine delle atlete, con progetti innovativi come una collezione di figurine dedicate.

Luca Argentero ospite di Cattelan: tra sport, cinema e vita personale

Il canale ha già fatto il suo debutto in Asia e Medio Oriente, con un grande annuncio in arrivo per il mercato statunitense: “Le donne vogliono vedere se stesse nello sport, ed è assurdo che non ci fosse un canale dedicato”, ha dichiarato Goldberg.

Foto di David Shankbone – Wikipedia

Jannik Sinner: confermata la crisi con Anna Kalinskaya, spunta la ex di lui