A X Factor 2024, la competizione entra sempre più nel vivo: questa sera i concorrenti porteranno sul palco i loro inediti. I talenti che hanno superato i precedenti Live Show tornano alla ribalta per sfidarsi con i loro singoli, cercando di conquistare un posto nell’attesissima finale, ormai alle porte.
Jannik Sinner: confermata la crisi con Anna Kalinskaya, spunta la ex di lui
I Punkncake puntano sull’inglese, ma convincono di più in italiano
I concorrenti della squadra di Manuel Agnelli si sono distinti ad X Factor per la loro voglia di sperimentare e per la capacità di scambiarsi ruoli. Questa sera si sono esibiti con l’inedito Bloom, lasciandoci però con un po’ di amaro in bocca. Avremmo preferito ascoltarli in un pezzo in italiano, dato che l’inglese non sembra essere il loro punto di forza. L’esibizione è stata tecnicamente impeccabile, ma il singolo in inglese dalla pronuncia “italianizzata” non ci ha convinti del tutto. Voto: 6.
Laura Pausini costretta ad interrompere il tour: “Ho iniziato cure pesanti”
Per Lowrah è “Malasuerte”: il risultato del suo inedito è discutibile”
La concorrente della squadra di Paola Iezzi ha presentato “Malasuerte,” un brano che mescola reggaeton e rap, prodotto da Andry the Hitmaker, nome di spicco nella scena urban italiana. Lowrah racconta la realtà dell’amore tossico nelle periferie, confezionando una traccia in stile street, destinata al pubblico radiofonico. Tuttavia, l’esibizione non ha convinto del tutto: il suo stile ricorda troppo quello di Rosalía, senza aggiungere una vera impronta personale. Voto: 5.
I Patagarri: non parlano di coerenza, questa volta a bordo di un “Caravan”
La band jazz della squadra di Achille Lauro ha portato sul palco Caravan, un brano che ricorda uno stile alla Bob Sinclar, con un mix di rap su base trap. Tuttavia, il pezzo appare poco coerente con il repertorio presentato fino a ora dal gruppo. Il tanto discusso cambiamento di stile menzionato dai giudici non emerge chiaramente in questo tentativo di ibridare i Patagarri, tanto che il risultato non convince e sembra forzato. Voto: 6.
Francamente sorprende ancora sul palco di X Factor: “Hot humans listen to Fucina”
L’ultima concorrente a tenere alta la bandiera per la squadra di Jake La Furia, si è esibita con “Fucina“, un inedito, scritto durante il suo primo soggiorno a Berlino, in cui esplora il tema degli opposti che si attraggono. Il brano, ispirato al sound degli anni ’80 e al cantautorato italiano, ha colpito per la sua originalità: finalmente qualcuno che non punta alla facile riproducibilità radiofonica, ma che mette al centro una melodia ricercata e ben strutturata. Voto: 7.
Road to “Piazza Plebiscito”: la finale di X Factor si avvicina
Anche questo quinto Live Show di X Factor ha superato le aspettative di tantissimi, in attesa del prossimo appuntamento, non dimenticate di rivedere tutte le esibizioni, e scoprire chi è stato eliminato seguendo le repliche su Sky e Martedì 26 novembre su TV8 alle 21.15.
Coachella 2025: Lady Gaga, Green Day e Post Malone tra i protagonisti