Angelina Jolie e Alessandro Baricco hanno presentato al Torino Film Festival il film Without Blood, tratto dal romanzo Senza sangue dello scrittore torinese. Durante la conferenza stampa, Baricco ha raccontato con entusiasmo la nascita di questa collaborazione, definendo Jolie una regista sensibile e capace: “Mi ha scritto la mail più bella della mia vita”. I due si sono incontrati nella villa di Los Angeles dell’attrice, dove lei lo ha accolto con un piatto di spaghetti indimenticabile.
Riccardo Scamarcio: “Folgorato da Benedetta Porcaroli, il nostro amore è energia pura”
Angelina Jolie e Alessandro Baricco al Torino Film Festival! 📣💥@torinofilmfest@GiulioBase#AngelinaJolie#Bariccohttps://t.co/E5YHprqsFp pic.twitter.com/66oXSR8Osk
— Cineradarit (@cineradarit) November 25, 2024
La sfida di Senza sangue e la visione di Angelina Jolie
Adattare il romanzo di Baricco è stato complesso, ma Angelina Jolie ha saputo trasformare i dialoghi intimi della seconda parte in cinema di grande impatto visivo. Without Blood racconta la storia di Nina interpretata da Salma Hayek, sopravvissuta al massacro della sua famiglia e al confronto con uno degli assassini, Demián Bichir, anni dopo. Jolie ha dichiarato che il film esplora la complessità dell’animo umano, promuovendo empatia e comprensione.
Angelina Jolie e Baricco: tra cinema e umanità
Angelina Jolie è stata premiata con la Stella della Mole per la sua visione artistica. Secondo lei, i film non risolvono i problemi ma ci aiutano a essere più umani. Baricco ha definito la regista un’artista capace di rendere onore alla profondità del suo romanzo.
“Sessualizzo il mio corpo? No, è libertà”: Elodie risponde senza peli sulla lingua