x

x

Costretto a reinventarsi

“Ricomincio da Taaac”: Il Milanese Imbruttito torna su Prime Video tra risate e riscatto

Dopo il successo in sala, Il Milanese Imbruttito arriva su Prime Video dal 2 dicembre 2024. L’atteso sequel con il mitico Germano Lanzoni protagonista

di Lisa Galli | 26 Novembre 2024
Ricomincio da Taaac - Germano Lanzoni - Ufficio Stampa: MONGINI COMUNICAZIONE

Dopo il successo di Mollo tutto e apro un chiringuito, il Milanese Imbruttito torna con il secondo capitolo, Ricomincio da Taaac, disponibile su Prime Video dal 2 dicembre 2024. Diretto da un team di cinque registi, tra cui Pietro Belfiore e Davide Bonacina, il film promette di replicare il successo già ottenuto nelle sale, dove si è piazzato tra le commedie italiane più viste dell’autunno. Ambientato a Milano, il sequel racconta una nuova avventura del manager purosangue interpretato da Germano Lanzoni, che questa volta dovrà affrontare il crollo della sua vita perfetta.

“Ricomincio da Taaac”, il Milanese Imbruttito torna e diventa rider: altro che cliché e stereotipi…

Ricomincio da Taaac – Germano Lanzoni – Ufficio Stampa: MONGINI COMUNICAZIONE

Una trama che fa riflettere con ironia

Nel film, il Signor Imbruttito perde tutto: lavoro, casa e famiglia, a causa dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana. Costretto a reinventarsi, finisce a fare lavori che un tempo aveva snobbato, come il rider, il dog sitter e il barista. Durante questo percorso scopre un mondo popolato da persone talentuose ma ai margini della società, dimostrando che anche gli ostacoli più duri possono nascondere opportunità di riscatto. Tra gli ospiti speciali del film, spiccano Claudio Bisio, Jake La Furia, Lele Adani e Chef Ruben, che aggiungono momenti di pura comicità.

Luca Argentero torna con La Coda del Diavolo: un thriller tra misteri e corruzione

Ricomincio da Taaac – Germano Lanzoni – Ufficio Stampa: MONGINI COMUNICAZIONE

Milano protagonista e una produzione green

Con riprese nel cuore pulsante della città, come Porta Nuova e i Navigli, il film celebra l’essenza di Milano, ma con uno sguardo attento alla sostenibilità. La produzione ha creato una cittadella green a “km zero”, riducendo spostamenti e emissioni. Il Milanese Imbruttito si conferma così non solo un fenomeno comico e culturale, ma anche un progetto attento alle tematiche sociali e ambientali, regalando una storia che farà divertire e riflettere.

Ultimo dedica il nuovo singolo La Parte Migliore di Me al figlio in arrivo

Ricomincio da Taaac – Germano Lanzoni – Ufficio Stampa: MONGINI COMUNICAZIONE