Una puntata incentrata sulle coppie: cosa potrebbe mai andare storto? La 15esima puntata del Grande Fratello regala gioie solo dalla mezzanotte in poi, prima è solo una copia sbiadita e mal riuscita di Temptation Island. Shaila può baciare Lorenzo, Giglio saluta Yulia, per poi lasciare spazio al triangolo delle Bermuda, capace di prosciugare ogni briciolo d’attenzione rimasto. Il clou della serata si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena: stiamo per assistere alla lotta fratricida tra Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi. Passiamo ai voti.
Pagelle Grande Fratello puntata 15: le Non è la Rai si sgretolano (voto 7)
Da quando il trio è diventato un duo si è rotta la magia e forse Eleonora Cecere incarnava perfettamente l’ago della bilancia. A due mesi dall’inizio del programma Ilaria inizia a subire l’esuberanza di Pamela, che tiene il timone della barca battente bandiera Non è la Rai. “Pamela si espone con me in modo forte a volte, e non lo accetto da lei come da nessuno. Ho la sensazione che lei non sia leale con me”, confessa Ilaria. Il segreto di Pulcinella è ormai venuto a galla e Pamela piange a secco, per poi riattaccare con una serie di faccende rinfacciate.
L’imprevedibilità di Helena Prestes (voto 8)
La concorrente brasiliana è una mina vagante e ci piace per questo. Opinioni e critiche altrui non sono un suo problema e lo ha dimostrato ancora una volta. Messa di fronte alla scelta di riunire una delle coppie, Shaila-Lorenzo o Yulia-Giglio, ha ribaltato ogni aspettativa, favorendo l’ex che le provoca tanto fastidio e mandando Giglio su tutte le furie. Si è dovuta scusare persino per una polpetta rifiutata dalle mani dell’ex velina. Dietro però c’è altro. Intelligente, tenace e sensibile. Così la definisce la sua amica Dayane e forse ha ragione, guardando le immagini dei suoi momenti di crisi. Se bisogna riporre la speranza in qualcuno per non annoiarsi, lei ci viene in soccorso.
Stefano e Alfonso fanno i conti senza l’oste (voto 3)
La prova del bacio tra Federica e Stefano ha scatenato l’a gelosia ‘ira funesta di Alfonso, che si è sentito punto sul vivo dalle provocazioni di Federica. Come previsto. Lo scontro per l’ennesima volta di fila si basa sulle stesse recriminazioni da settimane e i due non hanno molto da dirsi, se non ripetere: “Falso, disonesto” e altre carinerie. I conti però li stanno facendo senza l’oste. In assenza dell’ex, Federica si è ributtata su Stefano e si è rivista tutta la gelosia di Alfonso, che l’ominimo conduttore definisce normale. Dire che non siamo d’accordo è un eufemismo. Il finale è l’unica cosa da salvare: Federica sceglie di stare con se stessa. Fino alla prossima confusione.
Pagelle Grande Fratello puntata 15: con le coppie si balla la cumbia della noia (voto 5)
Dopo tre giorni – solo tre! – le coppie separate tra Casa e tugurio hanno avuto modo di vedere il riassunto della loro lontananza. In apertura di serata invece di vedere le Non è la Rai tirarsi stracci ci è toccato fare un bagno di cringe tra dichiarazioni d’amore e pianti disperati. Shaila e Lorenzo così come Yulia e Giglio hanno passato questi giorni divisi da un muro di cartongesso a dirsi di essere innamorati, a calcolare quanto si mancano e a noi non potrebbe importare di meno. Alexa play La noia.
Il ritorno di Dayane Mello (voto 10)
Si può amarla o odiarla, ma nessuno resta indifferente alla presenza di Dayane Mello nella Casa del Grande Fratello: lei è LA concorrente, nel bene e nel male. Arriva per confortare Helena, ma si prende inevitabilmente la scena, regalando un momento nostalgia e una boccata d’aria fresca. Nel giro di pochi minuti ha regalato ai concorrenti una masterclass che farebbero bene a non farsi sfuggire. Di Dayane c’è n’è una, ma basterebbe essere un decimo per intrattenerci più dei comodini attuali.