x

x

Un natale poco royal

Royal Christmas: la decisione di Kate Middleton e la delusione di Re Carlo III

William e Kate trascorreranno un Natale più intimo ad Anmer Hall, rinunciando al tradizionale pranzo reale insieme al Re e alla Regina

di Lucrezia Deho' | 29 Novembre 2024
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Kate Middleton, Natale: rompe la tradizione della Famiglia Reale? La delusione di Re Carlo III. Kate Middleton e il Principe William hanno scelto di trascorrere un più intimo, rompendo con le rigide tradizioni della Famiglia Reale. La decisione di rinunciare al tradizionale pranzo reale con Re Carlo III e la Regina Camilla riflette la volontà di dare priorità al benessere familiare.

Kate Middleton e la magia del Natale: pronta per il concerto a Westminster

Kate Middleton, Natale: salta il pranzo con la famiglia reale

Quest’anno i Principi del Galles trascorreranno il natale diversamente. Dopo la tradizionale partecipazione alla messa del 25 dicembre presso la chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham, torneranno ad Anmer Hall, la loro residenza di campagna, per una celebrazione lontana dalle formalità. Secondo fonti vicine alla Famiglia Reale, questa decisione riflette il desiderio di Kate di trascorrere un Natale più tranquillo, specialmente dopo un periodo difficile legato alla sua salute. È possibile che ad Anmer Hall saranno presenti anche i genitori di Kate, Carole e Michael Middleton.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

Kate Middleton rinuncia alla tiara: assente al ricevimento a Buckingham Palace

Il Natale tranquillo del sovrano

La scelta dei Principi del Galles potrebbe rappresentare una delusione per Re Carlo, che già deve fare i conti con l’assenza di Harry, ormai lontano dalla Famiglia Reale dal 2020. Anche per il Sovrano, che sta affrontando difficoltà personali e problemi di salute, il natale si preannuncia meno affollato del solito. Con i figli di Camilla esclusi dal pranzo reale e l’assenza di William e Kate, l’atmosfera potrebbe essere più raccolta. Tuttavia, anche il Re Carlo III e la Regina Camilla sembrano desiderare festività più sobrie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

I Wales sembrano, inoltre, voler rompere con alcune tradizioni reali, come lo scambio dei regali la sera del 24 dicembre, preferendo seguire le abitudini comuni dei britannici, che li scartano la mattina di natale. Un natale più semplice e lontano dal rigido protocollo sembra essere la loro priorità.

Royal Family: rivelati i costi ufficiali dell’incoronazione di Re Carlo III