Leonor di Spagna, la principessa erede al trono, rappresenta il simbolo di continuità e rinnovamento della monarchia spagnola. Dalla sua nascita nel 2005, ogni tappa della sua vita è stata seguita con attenzione, ma è solo negli ultimi anni che il suo ruolo si è definito con maggiore chiarezza. Grazie a una preparazione impeccabile, Leonor si sta costruendo l’immagine di futura regina amata e rispettata.
Royal Family: rivelati i costi ufficiali dell’incoronazione di Re Carlo III
Leonor di Spagna: un futuro da regina scritto nella storia
Nata il 31 ottobre 2005, Leonor de Borbón y Ortiz è destinata a succedere al padre, re Filippo VI, diventando la prima regina regnante di Spagna dopo secoli. Fin da piccola, ogni momento della sua vita è stato segnato dalla tradizione, come il battesimo con le acque del fiume Giordano. Dopo anni di studi tra Spagna e Regno Unito, oggi Leonor frequenta l’Accademia Navale di Marín, proseguendo la formazione militare necessaria al suo ruolo.
Il principe Harry si fa un tattoo o quasi: il Duca colpisce ancora
La principessa erede al trono
I debutti pubblici di Leonor di Spagna, la principessa erede al trono, come il giuramento sulla Costituzione al compimento del 18° anno, hanno consolidato la sua immagine. Una futura regnante preparata e determinata, capace di rappresentare una monarchia che guarda al futuro.
Kate Middleton rinuncia alla tiara: assente al ricevimento a Buckingham Palace