Sarah Toscano, cantautrice emergente della scena pop italiana, sarà in gara per la prima volta alla 75ª edizione del Festival di Sanremo. Nata nel 2006 a Vigevano, Sarah si è già distinta per la sua capacità di rappresentare una generazione attraverso testi sinceri e una vocalità unica. La partecipazione a Sanremo 2025 segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, che nell’ultimo anno ha collezionato successi e riconoscimenti.
Sanremo 2025: Carlo Conti svela i nomi dei Big in gara
Dai successi ad Amici alla consacrazione musicale
Dopo aver vinto Amici 23 e pubblicato il suo EP SARAH con Warner Music Italy, Toscano ha intrapreso un Instore Tour che l’ha portata a incontrare i fan in tutta Italia. Durante l’estate 2024, è stata protagonista di un Summer Tour, esibendosi in prestigiosi eventi, tra cui l’apertura per i Black Eyed Peas a Milano e il Red Valley Festival a Olbia. Il suo singolo Sexy Magica ha superato 11 milioni di stream, confermandola tra le giovani artiste più promettenti.
“Benvenuto piccoletto”: Ultimo annuncia la nascita del figlio
X Factor, pagelle della semifinale, seconda manche: Les Votives (5)
Sarah Toscano debutta alla 75ª edizione del Festival di Sanremo
Prima del debutto sanremese, Sarah ha pubblicato Tacchi (fra le dita) e una collaborazione internazionale con Bea & her Business per la versione italiana di Safety Net. La giovane cantante è pronta a portare la sua energia e il suo talento sul palco dell’Ariston, consolidando il suo ruolo di rivelazione musicale del 2025.
Alaska Baby di Cesare Cremonini: “Ho sentito la necessità di partire per ritrovare me stesso”