Nella quarta puntata de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, Lenù pubblica un romanzo-verità che denuncia il malaffare nel rione. Il libro provoca scompiglio, attirando l’ira dei Solara. Michele, padrone incontrastato del quartiere, si sente minacciato e riporta in auge il vecchio ordine. Ma Lila non si arrende: vuole usare la scrittura di Elena per scoperchiare i segreti della famiglia mafiosa.
L’amica geniale 4: Lenù diventa adulta e Lila racconta il suo tormento
“L’amica geniale”: debutta la quarta stagione, tra amori e contraddizioni
L’amica geniale 4: la guerra contro i Solara si intensifica
Lila e Lenù decidono di sfidare apertamente i fratelli Solara. La pubblicazione di un articolo su L’Espresso diventa il loro strumento di lotta. Lila mette a disposizione i libri contabili della famiglia, sperando di rivelare il loro malaffare. Tuttavia, le minacce di Michele si fanno sempre più esplicite, alimentando tensioni non solo nel rione, ma anche tra le due amiche.
Tutto su Irene Maiorino, l’attrice che sarà Lila nella quarta stagione de L’Amica Geniale
L’Amica Geniale, le due attrici non sono amiche nella vita fuori dal set: ecco il motivo
Una battaglia senza fine
Nonostante i loro sforzi, l’articolo non scalfisce il potere dei Solara, ma peggiora la situazione. Antonio, ormai esausto, consiglia alle due donne di lasciare il rione per mettersi al sicuro. Intanto, le figlie di Lila ed Elena vivono le conseguenze di questa guerra, segnando un nuovo capitolo nella tormentata storia del rione.
L’Amica Geniale: una mostra fotografica nei luoghi della saga
Elton John: “ho perso la vista”, la scioccante notizia. Album in pausa?
Se ti sei perso questi episodi, puoi recuperarli sulla piattaforma streaming di Raiplay.