x

x

Ibrido top di gamma

Hyundai Santa Fe amplia la gamma con la Plug-in Hybrid

Novità per la Casa coreana che introduce in Italia la versione plug-in hybrid per il Suv Santa Fe

di Francesco Ippolito | 4 Dicembre 2024

Hyundai arricchisce l’offerta di Nuova Santa Fe per l’Italia introducendo la versione Plug-in Hybrid, che si aggiunge alla Full-Hybrid con cui la quinta generazione del modello ha fatto il suo debutto in Italia la scorsa estate.  Configurabile in versione 5 o 7 posti, Nuova Santa Fe Plug-in Hybrid si basa sull’efficiente motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV abbinato a un motore elettrico da 98 CV alimentato da una batteria di trazione da 13.8 kWh, per una potenza massima di sistema di 253 CV e una coppia che arriva a 367 Nm, con trazione integrale 4WD HTRAC.  

Questa configurazione di Nuova Santa Fe offre un’autonomia 100% elettrica fino a 54 km nel ciclo medio combinato WLTP selezionando la modalità di guida EV. Inoltre, sotto soglie di carica predeterminate il sistema Plug-in Hybrid di Hyundai passa automaticamente alla modalità di guida ibrida – non permettendo alla batteria di scaricarsi completamente – così da sfruttare sempre al massimo le capacità dell’architettura elettrica e mantenere al minimo il consumo di carburante.

Anche comfort e praticità sono fra gli elementi fondamentali di questa nuova Santa Fe – alcuni dei quali rappresentano innovazioni assolute o funzioni best-in-class in uno spazio interno ai vertici della categoria. Ad esempio, Nuova Santa Fe può essere equipaggiata con un sistema wireless doppio ad alta velocità per smartphone e con uno scompartimento di sterilizzazione UV-C. Inedito anche il vano portaoggetti bilaterale, per far sì che tutte le persone a bordo possano accedere comodamente ai propri effetti personali, anche quando seduti sul divano posteriore.

L’offerta commerciale, Grazie al finanziamento “Hyundai Plus” e all’Ecobonus Statale, SANTA FE Plug-in Hybrid in allestimento Business – studiato per le flotte aziendali e i professionisti, ma adatto a un pubblico ampio grazie alla dotazione di serie già estremamente ricca – è offerta da 329 € al mese per 35 mesi – solo con rottamazione e finanziamento – a fronte di un anticipo pari a € 5.340, con 45.000 chilometri inclusi. I finanziamenti della famiglia “Hyundai Plus” sono quelli che permettono al cliente di scegliere, al termine del contratto, se sostituire la vettura con una nuova Hyundai, tenerla, oppure restituirla senza oneri ulteriori.

Francesco Ippolito