x

x

chi vincerà?

La finale, X Factor live a Napoli: cosa vedremo stasera?

In attesa della finale di X Factor live, a Napoli, i giudici raccontano il percorso, le loro esperienze e si iniziano a intravedere alcuni dettagli della serata di domani

di Roberta Mazzacane | 4 Dicembre 2024
Napoli, Conferenza stampa di presentazione per la finale del talent show X factor di SKY, con la presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi i produttori Antonello Del Rico Marco Tombolini, assieme ad i giudici Manuel Agnelli, Jake la furia , Achille Lauro, Paola Iezzi e Giorgia come conduttrice e i giovani finalisti Les Votives, I Patagarri, Mimì e Lorenzo Salvetti

La finale, X Factor sbarca a Napoli: le novità dalla conferenza stampa. Tutto pronto a Napoli per la finale di X Factor. Già da questa mattina, gli organizzatori e i protagonisti di questa attesissima finale, in onda domani sera dalla bellissima piazza del Plebiscito, hanno incontrato la stampa. Nell’occasione, abbiamo incontrato i giudici, i finalisti e tutte le celebrità presenti. Sky svela alcune sorprese che vedremo nella finale di domani: ci sarà anche Gigi D’Alessio, oltre a Robbie Williams, per un omaggio a Napoli.

Sanremo Giovani: chi sono i 12 semifinalisti pronti a sfidarsi?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La finale, X Factor sbarca a Napoli

La conferenza è stata ospitata nella sala consiliare del comune di Napoli, e il sindaco Gaetano Manfredi ha ceduto sia il camerino sia il suo posto ad Achille Lauro, “ma non se lo è voluto prendere” ha scherzato il padrone di casa. X Factor ringrazia il sindaco e Napoli per il grande supporto della città.

Alice Campello svela tutto: la verità sul divorzio da Alvaro Morata

“Per la prima volta il live è qui e devo dire grazie a Sky e X Factor – ha commentato il sindaco in apertura di conferenza – perché Napoli è una città e una piazza della musica… Mi auguro che la nostra città porti fortuna a voi, al vostro talento e alla vostra carriera e che quando sarete famosi vi ricorderete di Napoli. In più questa finale sarà una grande festa di popolo e di giovani, con associazioni che verranno da tutte le periferie della città, perché Napoli unisce tutti, perché da noi le differenze sono un grande valore. Abbiamo tanto piacere che la festa della musica sia qui a Napoli, c’è tanta energia positiva a Napoli, l’avrete percepita” conclude Manfredi”.

Foto: IPA Agency | Napoli, Conferenza stampa di presentazione per la finale del talent show X factor

Laura Freddi risponde a Sonia Bruganelli: “Faccio questo mestiere da 40 anni”

Giorgia, un’emozionata padrona di casa e il ringraziamento alla giuria

La prima volta di Giorgia alla conduzione di X Factor: “Questo programma ti dà energia, gentilezza, unione e con la giuria c’è stata una forte intesa, sostegno e ci siamo sempre divertiti. Io stessa sono sorpresa della mia conduzione, spero di essere stata più utile possibile in questa macchina fatta di persone sorridenti e positive”. Per Giorgia il lavoro di conduttrice non finisce qui. “Mi si aggiunge un bonus” scherza Giorgia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

In attesa di domani, sono tutti molto nervosi, “soprattutto i Patagarri” scherza Achille Lauro, durante la conferenza stampa. Prende la parola Antonella D’Errico di Sky: “Devo ringraziare la nuova giuria che è stata fondamentale per ricreare questa connessione con il pubblico. La leggerezza calviniana di questa giuria, come punto di arrivo, ha sicuramente aiutato la connessione col pubblico e approdare a Napoli, luogo in cui la connessione è fisica. Portare il live qui per la prima volta è una decisione anche simbolica, perché Napoli è la città della musica e con la musica creiamo un ponte tra nord e sud e vogliamo essere veicolo di inclusione”.

La finale, X Factor e il nuovo singolo di Paola

Anche Paola è molto emozionata perché domani sera presenterà il suo nuovo singolo. “Sono anni che faccio questo mestiere e credevo di aver visto molto, ma devo dire che quest’esperienza mi ha aiutata a crescere tantissimo, ed è stata meglio di come mi aspettavo”. Dopo Paola, interviene uno scherzoso Jake La Furia, e racconta che grazie a questa edizione, ormai non sono più solamente i giovani a fermarlo per strada, “ma anche le signore di mezza e terza età”.

Foto: Virginia Bettoja

La finale di X Factor live: Mimì unica donna in gara

Domani sera ci si ritrova davanti al pubblico e la finale sarà divisa in tre manche: la prima si chiamerà my song, perché ogni artista sceglierà il suo brano preferito. Inoltre, tra le novità ricordiamo anche che in questa finale, ci sarà una sola donna (Mimì), contro 2 gruppi e un altro solista, tutti della squadra di Achille Lauro (Mimì esclusa).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Così il senatore a vita Manuel Agnelli, che fa tantissimi complimenti alla sua finalista Mimì: “Non posso non dire che la mia finalista di quest’anno è la più talentuosa cantante che mi sia capitata finora”.

Vista la presenza di minorenni quest’anno, la finale dovrà terminare entro la mezzanotte. Un’altra novità riguarda i 2 click day, dato che in un primo momento, i biglietti si sono polverizzati dopo pochissimi minuti, riaprendo dunque le prenotazioni. Inoltre, il sindaco ha distribuito oltre 1000 biglietti ad associazioni napoletane per far sì che la partecipazione sia anche molto del territorio.