È apparso per le strade di Milano un nuovo murale firmato dallo street artist TvBoy. Protagonista, questa volta, un bacio tra Fedez e Tony Effe. L’opera, spuntata sabato 7 dicembre in via Ventimiglia, è stata condivisa dall’artista sui suoi canali social accompagnata da una didascalia ironica: «Tony Effe e Fedez sorpresi mentre si preparano per Sanremo». Intervistato dal Corriere della Sera, TvBoy ha poi aggiunto: «A Natale siamo tutti più buoni».
Sanremo 2025: Carlo Conti svela i nomi dei Big in gara
Fedez e Tony Effe: un bacio in nome di Sanremo
L’annuncio della partecipazione di entrambi i rapper alla prossima edizione di Sanremo sembra essere stata la scintilla creativa dietro il murale. Una notizia che ha catturato l’attenzione del pubblico, curioso di scoprire quale sarà il clima dietro le quinte del Festival della Canzone. Con il suo inconfondibile stile irriverente, TvBoy sembra aver una suggerito una risposta: certamente in nome della musica (o delle esigenze di scena), Fedez e Tony Effe sapranno mettere da parte i loro dissapori. Del resto, a cosa serve litigare quando hai già i riflettori puntati addosso?
L’arte provocatoria di TvBoy
TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, è uno street artist italiano noto per le sue opere capaci di stimolare la riflessione e accendere il dibattito. Tra le sue creazioni più celebri vi è certamente il murale del 2018 che ritraeva un bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio: un simbolo pungente dell’alleanza politica tra i due leader. Tuttavia, le sue provocazioni spaziano su più fronti, collocando celebrità e personaggi pubblici in contesti ironici e critici per commentare temi di attualità. Lo stesso Fedez era già stato protagonista di un suo murale, in cui era raffigurato accanto a Chiara Ferragni nei panni dei duchi di Montefeltro, a sottolineare la dimensione pubblica e mediatica della loro relazione.