Oggi, 8 dicembre, celebriamo il compleanno di una delle artiste più iconiche e influenti del nostro tempo: Nicki Minaj, la “Queen of Rap”, spegne 42 candeline. Una carriera costellata di successi, collaborazioni stellari e barre che hanno segnato un’epoca.
Elodie: dagli esordi acqua e sapone al manifesto di donna libera, i cambiamenti
Da Beam Me Up Scotty a Super Bass: il compleanno di Nicki Minaj
Nicki, nata Onika Tanya Maraj, ci ha fatto capire fin dal suo mixtape Beam Me Up Scotty nel 2009 che sarebbe stata un game changer. Quando è arrivato Pink Friday nel 2010, con hit come Super Bass, il mondo ha ufficialmente preso nota: Nicki Minaj era destinata a dominare.
Questo era solo l’inizio di una carriera che l’ha vista diventare una delle rapper più amate e rispettate.
Collaborazioni epiche e una fanbase fedele
Da Monster di Kanye West, dove ha rubato la scena a leggende come Jay-Z, ad Anaconda, passando per Bang Bang con Jessie J e Ariana Grande, Nicki ha sempre dimostrato di essere un’artista versatile e inarrestabile. I Barbz, la sua fanbase devotissima, sono la prova vivente del suo impatto globale.
La Queen non si ferma
Con oltre 100 premi vinti e record infranti, Nicki continua a reinventarsi. Dopo aver dato alla luce il suo primo figlio nel 2020, ha fatto un ritorno in grande stile con singoli come Do We Have A Problem? e Red Ruby Da Sleeze.
Nicki Minaj non è solo una rapper: è un’icona culturale, un’imprenditrice e una musa. Auguri, Nicki! La scena musicale è decisamente più “Pink” grazie a te!
Elton John: “ho perso la vista”, la scioccante notizia. Album in pausa?