L’Italia ha sempre avuto un fascino irresistibile per le celebrità internazionali, e molti attori e musicisti di Hollywood hanno scelto il nostro Paese come rifugio. Il mix di storia, bellezze naturali e cultura ha attratto tantissimi volti noti, che hanno acquistato ville e case in alcune delle zone più affascinanti d’Italia. Da George Clooney, al Lago di Como, fino a Meryl Streep in Puglia, la bellezza dei paesaggi italiani continua a sedurre le star.
Qual è il miglior film del 2024 secondo i critici di NY
I luoghi preferiti delle celebrità
Molti volti noti hanno scelto la Toscana, come Sting, che ha acquistato una villa del XVI secolo a Pisa, o Colin Firth, che possiede una casa a Città della Pieve. Le coste italiane non sono da meno, con attori come Meryl Streep che si sono innamorati del mare della Puglia. La Puglia è anche la casa di Gérard Depardieu, che ha trovato il suo angolo di paradiso nel centro storico di Lecce.
Case di lusso in Italia: un sogno diventato realtà
Dalle ville storiche sul Lago di Como, come quella di Robert Pattinson, a un attico con vista sull’Arena di Verona di Leonardo DiCaprio, le celebrità hanno trasformato l’Italia in una seconda casa. I paesaggi mozzafiato e la cultura unica del Paese hanno reso il nostro “Stivale” il rifugio perfetto per chi cerca un angolo di paradiso lontano dal caos della vita pubblica.
Natisone: la tragedia che solleva interrogativi tra responsabilità e soccorsi mancati