x

x

rivelazioni

Federica Pellegrini contro Ceccon: “Non è il primo collega maschio che tenta di sminuirmi”

Federica Pellegrini si toglie dei sassolini dalla scarpa e parla di patriarcato, gravidanza, Thomas Ceccon e Ballando con le stelle

di Redazione Rumors.it | 10 Dicembre 2024
Milano, Trasmissione Tv Che Tempo che Fa Rai3 - nella foto Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, in alcune interviste, si toglie dei sassolini dalla scarpa e parla di patriarcato, gravidanza, Thomas Ceccon e Ballando con le stelle.

Fondazione Giulia Cecchettin

Federica Pellegrini è la più recente aggiunta al Consiglio d’amministrazione della Fondazione Giulia Cecchettin.
Nell’intervista alla Stampa, la campionessa olimpica parla di come la gravidanza l’abbia spinta a unirsi alla battaglia contro la violenza di genere: “mi sono immedesimata in lei, nella famiglia. Io mai sarei riuscita a contenere la rabbia, ma so che è ora di costruire una cultura solida contro la violenza di genere.”

Federica Pellegrini, Victoria's Secret
Federica Pellegrini, Victoria’s Secret – Foto: Ufficio stampa Victoria’s Secret


Riguardo al patriarcato, Pellegrini afferma che esiste e scalci, con radici tanto profondere da intaccare anche le nuove generazioni.
Facendo riferimento ad alcune situazioni passate della vita professionale rivela che molti colleghi maschi hanno cercato di sminuirla e, nonostante il ritiro nel 2021, ancora ci provino.

L’amica geniale: Lila ed Elena, il significato dell’abbraccio finale vestite di bianco e nero

Federica Pellegrini e la risposta a Ceccon

La frase del collega Thomas Ceccon la lascia rammaricata, visti i trascorsi positivi che li vogliono protagonisti di un abbraccio a Parigi dopo il record del mondo e le staffette insieme nell’ultima stagione di Pellegrini.
“Non rappresenta nulla per me” aveva detto l’oro olimpico nei 100 dorso in un intervista a settembre. La Divina risponde: “Sono stupita e un po’ mi fa sorridere. Non è il primo collega maschio che tenta di sminuirmi.”

Thomas Ceccon al vetriolo contro Federica Pellegrini: “Non rappresenta nulla per me”

Pace con Magnini?

“Mai, ci siamo massacrati” dice sulla possibilità di riprendere i rapporti con il collega Filippo Magnini.
I due campioni del nuoto italiano hanno avuto una relazione dal 2011 al 2017, finita in malo modo e così destinata a proseguire.
Confessa di avere anche lei avuto delle relazioni tossiche e commenta la propria vita sentimentale come tira e molla e tradimenti dove “sono diventata una macchina da gossip.”
Pellegrini è sentimentalmente legata all’ex allenatore Matteo Giunta, sposato nel 2022 e con cui ha avuto la figlia Matilde.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Grande Fratello: perché Yulia Bruschi ha lasciato la casa?

Retroscena di Ballando con le stelle

Nonostante la sua rinnovata volontà di tenersi alla larga dal gossip, Pellegrini ne è involontaria protagonista anche a Ballando con le stelle. Il suo maestro Angelo Madonia, è stato allontanato dallo studio del programma in seguito ad un’accesa discussione con la giudice Selvaggia Lucarelli e per la propria relazione con Sonia Bruganelli.

Cosa ne pensa la campionessa olimpica? Afferma di voler rimanere fuori dalla situazione, sostenendo che la polemica non la riguardi in prima persona: “Appena c’è traccia di gossip taccio.”

Golden Globe 2025, l’italiano “Vermiglio” e tutte le nomination