x

x

L'uomo nuovo

Stefano De Martino: una nuova vita da single in un anno magico per i successi in TV

Stefano De Martino single racconta il suo anno magico in un’intervista esclusiva a Vanity Fair: successi con Affari Tuoi, vita privata e sogni per il futuro

di Filippo Piervittori | 17 Dicembre 2024
Foto: Nima Benati / Vanity Fair

Stefano De Martino sta vivendo un anno magico, come lo definisce lui stesso. Il ballerino e conduttore, oggi alla guida di Affari Tuoi, ha raccontato in esclusiva in un’intervista a Vanity Fair firmata da Silvia Bombino il percorso che l’ha portato al successo e le sue sfide personali.

Stefano De Martino intervistato da Vanity Fair, dal lavoro nei mercati al successo in televisione

Stefano non dimentica le sue umili origini, che hanno forgiato il suo carattere e la sua ambizione: “Vendere frutta e verdura mi lasciava il pomeriggio libero per la danza. Ed è stata una grande scuola: il cliente che arriva il primo giorno non sa che è il tuo primo giorno. Devi mostrarti esperto di qualcosa che non sai fare, e non è un inganno, ma una palestra di coraggio”. Parole che raccontano un percorso di determinazione e di coraggio nel buttarsi in nuove sfide.

Anna Tatangelo al matrimonio del fratello: “Sarai sempre il mio compagno di giochi”

Stefano De Martino: il successo con Affari Tuoi e l’ansia da prestazione

Alla conduzione di uno dei giochi a premi più amati della televisione italiana, De Martino ha raggiunto punte di 6 milioni di spettatori. Ma il percorso non è stato privo di difficoltà: “Nel pieno delle vacanze, quando mi stavo preparando per Affari tuoi, l’ansia mi divorava. In mezzo al mare della Corsica, non mi rilassavo perché avevo paura di non essere all’altezza”.

Tuttavia, la sfida è stata vinta. Stefano si dice grato alla vita: “Faccio coming out: sono un ragazzo fortunato, lo riconosco e non ho nessun timore, né scaramanzia. Spero che per il 2025 la mia proverbiale fortuna non mi abbandoni”.

Taylor Mega, flirt con Fedez? La tossicodipendenza e lo scontro con la sorella

Stefano De Martino single: con Belen niente ritorno di fiamma. Nuova vita senza una fidanzata

Sul fronte privato, De Martino ammette di essere single, niente fidanzata in questo momento: “Non c’è nessuna. O meglio: nessuna ha resistito a lungo”. E aggiunge: “Non vorrei essere del tutto disfattista: immagino di trovare una dimensione familiare solida a 40 o anche a 50 anni”.

Riguardo al rapporto con la sua ex moglie Belen Rodriguez, Stefano confida: “Oggi abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi, non mi interessano le guerre in cui perdiamo tutti. Non succederà più un ritorno di fiamma”.

Federica Pellegrini: l’amore con Matteo Giunta, la nascita della figlia e le sfide a Ballando

Stefano De Martino a Sanremo? La laurea del suo percorso televisivo

Guardando al futuro, Stefano De Martino punta in alto: “Sanremo mi piacerebbe. Se questo lavoro fosse un’università, Sanremo è la laurea, e i programmi che faccio sono gli esami”. Un sogno che potrebbe realizzarsi presto, con la sua carriera sempre più in ascesa.

Stefano De Martino, con il suo mix di talento, umiltà e ambizione, si conferma uno dei volti più amati e versatili della televisione italiana.