x

x

sarà un sì?

Masterchef Italia: stasera l’ultima fase di selezione alla Masterclass

Che cosa bolle in pentola per stasera? Ecco le anticipazioni

di Redazione Rumors | 19 Dicembre 2024
Foto: Ufficio stampa Sky

Masterchef Italia: stasera l’ultima fase di selezione alla Masterclass? Esatto, eccoci con l’ultima occasione per accedere alla Masterclass. Imperdibili Live Cooking con i giudici Barbieri, Cannavacciuolo, Locatelli e la chef Chiara Pavan, seguiti dagli esclusivi Blind Test nella seconda serata di stagione.

MasterChef 13
Foto: Ufficio stampa Sky

Masterchef Italia: stasera l’ultima fase di selezione alla Masterclass

Durante la prima serata, sei aspiranti chef hanno coronato il sogno di conquistare il grembiule bianco personalizzato con il proprio nome. Ora, altri cuochi amatoriali si preparano a tentare la loro grande occasione nella seconda serata del cooking show Sky Original.

C’è però un nuovo dettaglio cruciale: quest’anno i giudici assicurano che “tutto può succedere”, chi si presenta davanti a loro con il sogno di entrare nella Masterclass deve essere preparato a qualsiasi sfida. L’unica certezza è che nei due nuovi episodi si concluderà la fase delle selezioni.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: la decima stagione tra tradizione e nuove sfide

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Masterchef Italia: live cooking e Chiara Pavan

La serata si aprirà con gli ultimi Live Cooking, che vedranno il ritorno della Chef Chiara Pavan – una stella Michelin e una stella Verde Michelin per il ristorante Venissa nella laguna veneta. La Chef Pavan affiancherà gli aspiranti membri della Masterclass durante la fase iniziale di preparazione del piatto, incoraggiandoli a evitare sprechi, disorganizzazione e disordine sul piano di lavoro.

Successivamente, arriverà il momento del temutissimo Blind Test, una prova al buio per i giudici e a sorpresa per i cuochi. Durante questa cruciale fase delle selezioni, ciascun giudice richiamerà i concorrenti a cui aveva detto “no” durante i Live Cooking, rispetto ai due “sì” ricevuti dai colleghi. Mentre il giudice da convincere resterà nel backstage – potendo ascoltare ma non vedere cosa accade ai fornelli – gli aspiranti cuochi si sfideranno a coppie, con soli 15 minuti a disposizione per preparare il loro piatto. Al termine, il giudice assaggerà le creazioni senza alcuna influenza visiva, valutandole unicamente per il loro sapore, e prenderà la sua decisione premiando il piatto che lo avrà conquistato.

Chiara Ferragni e il Pandorogate: il giudice vuole archiviare il caso?

MasterChef 13
Foto: Ufficio stampa

Masterchef Italia: prossimi step

Chi riuscirà a superare il Blind Test conquisterà il grembiule bianco e un posto nella Masterclass di quest’anno. Chi invece non ce la farà dovrà abbandonare il sogno e tornare a casa. Ma attenzione: i giudici possono cambiare le regole del gioco in qualsiasi momento. Quali sorprese attendono i cuochi amatoriali?

Da venerdì 20 dicembre, inoltre, torna l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda ogni giorno alle 19.35 su Sky e NOW. Chef e aspiranti chef si confronteranno su temi legati al mondo della cucina, preparando ricette sempre diverse. Un’occasione imperdibile per gli appassionati e i fan di MasterChef: in questa prima settimana, conosceremo meglio alcuni dei concorrenti in gara in questa edizione.

Tony Effe escluso dal Capodanno a Roma. Giulia De Lellis: “La musica si discute, non si censura”