x

x

GRANDE ATTESA

Sanremo 2025, svelati i titoli dei brani dei 30 Big in gara

Sanremo 2025 svela i titoli dei brani dei 30 Big in gara, promettendo un’edizione ricca di emozioni, debutti e grandi ritorni

di Redazione Rumors.it | 19 Dicembre 2024
Carlo Conti ai David di Donatello - Foto: Ufficio stampa

L’attesa per Sanremo 2025 cresce, soprattutto dopo l’annuncio dei titoli delle canzoni dei 30 Big che calcheranno il palco dell’Ariston dall’ 11 al 15 febbraio. La varietà di stili, temi e collaborazioni promette un’edizione indimenticabile.

Sanremo 2025, svelati i titoli dei 30 Big in gara

Tra i cantanti più attesi al Festival di Sanremo, troviamo Giorgia con La cura per me, un brano emozionante che celebra la forza dei sentimenti, e Massimo Ranieri con Tra le mani un cuore, un inno all’amore. Achille Lauro, alla sua quarta partecipazione, presenterà Incoscienti giovani, ispirata a storie di vita vera, mentre i Modà tornano con l’intensa Non ti dimentico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

Debuttanti e veterani del prossimo Sanremo

Numerosi gli esordienti: Brunori Sas debutterà con L’albero delle noci, una riflessione sulla gioia e le sfide della genitorialità, mentre Lucio Corsi si distingue con Volevo essere un duro, un pezzo sulla fragilità umana.

Anche il rap sarà protagonista con Fedez e il suo intenso Battito, dedicato alla depressione, e Emis Killa con Demoni, un brano dal sapore passionale.

Tony Effe escluso dal Capodanno a Roma. Giulia De Lellis: “La musica si discute, non si censura”

Tra le collaborazioni spicca Shablo con Guè, Joshua e Tormento, che portano La mia parola, una traccia ritmata e potente. Spazio anche alla freschezza di giovani artisti come Joan Thiele con Eco e Olly con Balorda nostalgia, mentre il duo Coma_Cose proporrà la struggente Cuoricini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OLLY (@olly_nclusive)

Prima presenza al Festival per Tony Effe con Damme ‘na mano e la scorsa vincitrice di Amici Sarah Toscano che si esibirà con Amarcord.

Stellantis annuncia la produzione in Italia della nuova Lancia Gamma

Sanremo: ritorni di altri Big

Secondo Sanremo per Gaia con Chiamo io chiami tu e Clara che presenterà Febbre.

E non è finita qui: saranno presenti anche Bresh che interpreterà La tana del granchio, Rose Villain e la canzone Fuorilegge, e Rkomi che canterà Il ritmo delle cose.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rose Villain (@rosevillain)

Torneranno in gara anche Elodie con la drammatica Dimenticarsi alle 7, e trascorsi 18 anni ricalcherà il palco Marcella Bella con Pelle Diamante, e poi ancora Simone Cristicchi con la suggestiva Quando sarai piccola.

Vincitore a Sanremo 2019, Francesco Gabbani si presenterà per la quarta volta con Viva la vita e ci sarà anche un altro vincitore, questa volta della versione Giovani, Rocco Hunt che canterà Mille vote ancora!

Non mancheranno Willie Peyote con Grazie ma no grazie, un brano leggero e il gruppo The Kolors al quarto Sanremo con Tu con chi fai l’amore. In questa edizione si vedrà anche la partecipazione di Irama con Lentamente e di Simona Brancale e la sua energica Anema e Core.

Mahmood e Mara Sattei rinunciano al Capodanno di Roma? Caso Tony Effe

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da THE KOLORS (@thekolors_stash)

Infine, la voce inconfondibile di Noemi incanterà con Se t’innamori muori, un brano sulla vulnerabilità dell’amore, e Francesca Michielin presenterà l’autobiografica Fango in paradiso.

Sanremo 2025 si preannuncia come un’edizione all’insegna delle emozioni, pronta a conquistare il pubblico con storie, suoni e voci indimenticabili.