L’attesa per Sanremo 2025 cresce, soprattutto dopo l’annuncio dei titoli delle canzoni dei 30 Big che calcheranno il palco dell’Ariston dall’ 11 al 15 febbraio. La varietà di stili, temi e collaborazioni promette un’edizione indimenticabile.
Sanremo 2025, svelati i titoli dei 30 Big in gara
Tra i cantanti più attesi al Festival di Sanremo, troviamo Giorgia con La cura per me, un brano emozionante che celebra la forza dei sentimenti, e Massimo Ranieri con Tra le mani un cuore, un inno all’amore. Achille Lauro, alla sua quarta partecipazione, presenterà Incoscienti giovani, ispirata a storie di vita vera, mentre i Modà tornano con l’intensa Non ti dimentico.
Debuttanti e veterani del prossimo Sanremo
Numerosi gli esordienti: Brunori Sas debutterà con L’albero delle noci, una riflessione sulla gioia e le sfide della genitorialità, mentre Lucio Corsi si distingue con Volevo essere un duro, un pezzo sulla fragilità umana.
Anche il rap sarà protagonista con Fedez e il suo intenso Battito, dedicato alla depressione, e Emis Killa con Demoni, un brano dal sapore passionale.
Tony Effe escluso dal Capodanno a Roma. Giulia De Lellis: “La musica si discute, non si censura”
Tra le collaborazioni spicca Shablo con Guè, Joshua e Tormento, che portano La mia parola, una traccia ritmata e potente. Spazio anche alla freschezza di giovani artisti come Joan Thiele con Eco e Olly con Balorda nostalgia, mentre il duo Coma_Cose proporrà la struggente Cuoricini.
Prima presenza al Festival per Tony Effe con Damme ‘na mano e la scorsa vincitrice di Amici Sarah Toscano che si esibirà con Amarcord.
Stellantis annuncia la produzione in Italia della nuova Lancia Gamma
Sanremo: ritorni di altri Big
Secondo Sanremo per Gaia con Chiamo io chiami tu e Clara che presenterà Febbre.
E non è finita qui: saranno presenti anche Bresh che interpreterà La tana del granchio, Rose Villain e la canzone Fuorilegge, e Rkomi che canterà Il ritmo delle cose.
Torneranno in gara anche Elodie con la drammatica Dimenticarsi alle 7, e trascorsi 18 anni ricalcherà il palco Marcella Bella con Pelle Diamante, e poi ancora Simone Cristicchi con la suggestiva Quando sarai piccola.
Vincitore a Sanremo 2019, Francesco Gabbani si presenterà per la quarta volta con Viva la vita e ci sarà anche un altro vincitore, questa volta della versione Giovani, Rocco Hunt che canterà Mille vote ancora!
Non mancheranno Willie Peyote con Grazie ma no grazie, un brano leggero e il gruppo The Kolors al quarto Sanremo con Tu con chi fai l’amore. In questa edizione si vedrà anche la partecipazione di Irama con Lentamente e di Simona Brancale e la sua energica Anema e Core.
Mahmood e Mara Sattei rinunciano al Capodanno di Roma? Caso Tony Effe
Infine, la voce inconfondibile di Noemi incanterà con Se t’innamori muori, un brano sulla vulnerabilità dell’amore, e Francesca Michielin presenterà l’autobiografica Fango in paradiso.
Sanremo 2025 si preannuncia come un’edizione all’insegna delle emozioni, pronta a conquistare il pubblico con storie, suoni e voci indimenticabili.